Home news Sport Comunicato

Canadian Solar sponsorizza i New York Yankees

Milano, 22 giugno 2011 – Canadian Solar (NASDAQ: CSIQ), uno dei principali produttori al mondo di moduli solari, annuncia di essere uno degli sponsor ufficiali della squadra di baseball New York Yankees.
del 22/06/11 -

"Il solare è un'energia pulita e rinnovabile alternativa ai combustibili fossili che vede il pieno impegno di Canadian Solar", commenta Shawn Qu, CEO di Canadian Solar. "I New York Yankees sono una delle squadre più famose al mondo, con un numero di tifosi davvero incredibile; questa partnership rappresenta un'ottima base per lanciare un messaggio globale a supporto dell'energia verde. In questo modo uniamo al passatempo preferito dagli americani la sensibilizzazione su un tema di grande rilevanza come quello del solare".

Shawn Qu afferma: "Canadian Solar è orgogliosa di essere partner ufficiale di una squadra così rappresentativa come i New York Yankees che ha sempre saputo andare al di là della dimensione sportiva del baseball affermandosi a livello mondiale per le sue vittorie, la sua professionalità e la sua eccellenza. Un valore quest'ultimo rappresentato anche da Canadian Solar verso i clienti di tutto il mondo, forte di una storia fatta di innovazione tecnologica, ottime prestazione e grande attenzione per il cliente. Essere partner dei New York Yankees significa poter fare leva su una delle più potenti piattaforme globali in grado di aumentare la conoscenza del brand Canadian Solar e dei nostri moduli".

Sin dalla sua inaugurazione, avvenuta nel 2009, lo Yankee Stadium si è sempre impegnato per rispettare e salvaguardare l’ambiente in una serie di attività finalizzate alla riduzione dei rifiuti; come lo Yankees Sustainability Facility Program, un'iniziativa mirata a favorire consumi energetici responsabili e miglioramento della comunità. Il programma garantisce l'efficienza di tutte le apparecchiature con particolare attenzione alla riduzione energetica. Nel corso della stagione 2010 gestione, compostaggio e riciclo presso lo stadio si sono tradotti in una diminuzione del 35% dei rifiuti destinati alla discarica. Inoltre, circa 41.000 litri di olio di cottura utilizzati presso l'impianto sportivo sono stati trasformati in quasi 32.000 litri di combustibile biodiesel.

"Siamo entusiasti della nuova partnership con Canadian Solar", dichiara Michael J. Tusiani, Senior Vice President of Corporate Sales & Sponsorships degli Yankees. "Ci auguriamo che la sua presenza all'interno dello stadio contribuisca a sensibilizzare le persone nei confronti dell'ambiente, elemento di grande rilevanza per la nostra squadra".

Nel 2010 il settore solare negli Stati Uniti ha registrato una crescita del 10% contribuendo alla creazione di 93.000 nuovi posti di lavoro e diventando uno dei mercati statunitensi con la più rapida crescita.

Imageware
Ilaria Colla (Account junior)
Stampa ID: 136652