ECONOMIA e FINANZA

Cancellare il debito per ripartire col piede giusto: su secsolution magazine

09/06/20

FotoIl lockdown imposto ormai in quasi tutto il mondo per contenere la pandemia sta affossando le economie, in particolare quella italiana, di per sé fragile e consumata da un debito pubblico drammaticamente superiore al PIL. Gli aiuti per imprenditori e professionisti messi in campo dallo Stato, finalizzati ad una ripartenza il più possibile indolore, spesso si riducono alla generazione di nuovo debito, che si somma sovente a debiti pregressi. E – che si tratti di piccoli imprenditori, commercianti o semplici cittadini che da un giorno all’altro si trovano senza lavoro, con spese impreviste, difficoltà improvvise – se diventare un debitore è estremamente facile, uscirne è invece terribilmente complicato, soprattutto se si viene inseriti nelle tristi liste dei “cattivi pagatori”. Ecco perché Ethos Academy ha deciso di pubblicare un libro proprio sul debito, anzi sulla cancellazione dello stesso.

Un libro dedicato

Uscire dai debiti non è certo banale ma nemmeno impossibile, come testimoniano Carmina Gallucci ed Elisabetta Ribatti, le autrici di questo libro, che si intitola “Cancella il Debito” - CID, come l’Associazione che la Dr.ssa Gallucci ha fondato e che si propone proprio di aiutare tutti coloro, imprenditori e non, che si trovano nella morsa dei debiti. Per cancellare un debito è infatti essenziale sapere come comportarsi e, soprattutto, come districarsi nel ginepraio delle norme e delle leggi che ci circonda. Poiché Ethos Academy si occupa di formazione, ha scelto di contribuire a formare dei nuovi cittadini, imprenditori, commercianti, anche su un fronte essenzialmente privato, ma che con il Covid19 sta assumendo i contorni dell’emergenza pubblica.

maggiori informazioni su:

ethos media group srl