AZIENDALI

CANDY lancia la campagna "Simplify your cooking"

July 10 2020
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Candy lancia la campagna web e social “Simplify your Cooking”: venti video-ricette che racconteranno come realizzare piatti semplici e gustosi con l’aiuto di preziosi alleati che semplificano l’esperienza in cucina dei consumatori.

Con Simplify your Cooking, Candy realizza per la prima volta dei contenuti video che hanno l’obiettivo di intrattenere, formare e coinvolgere il consumatore in vere e proprie scuole di cucina digitali con due prodotti hero: il forno Smart Steam e il piano a induzione Wi-Fi.

Smart Steam, grazie alle sue straordinarie capacità di cottura e soprattutto alla funzione vapore, sfornerà focacce pizze e pane fatto in casa croccanti all’esterno e soffici all’interno, il tutto potendo parlare o interagire con il forno da remoto via App mentre le mani sono impegnate nella preparazione.

Esclusive anche le funzioni del piano ad induzione wi-fi, che grazie alla cottura multipla e all’interazione via App renderà la preparazione di pasta, risotti e verdura un’esperienza in cucina semplice, intuitiva e piacevole.

I video che verranno realizzati saranno un vero e proprio viaggio dentro “la cucina secondo Candy”, un luogo che rievoca un gusto tipicamente italiano nel design, nell’intuitività e nella connettività dei prodotti, grazie al supporto dell’app simply-Fi che, oltre a offrire preziosi consigli e trucchi da utilizzare in cucina, mette a disposizione centinaia di ricette pensate da Chef italiani.

Ma non solo: una volta registrate, le video-ricette verranno inserite all’interno di una library dedicata per diventare, grazie anche alla loro semplicità e intuitività, la base di una vera e propria “Cooking School” che Candy mette al servizio dei consumatori.

Il progetto prevede un piano di comunicazione – curato dall’agenzia Dilemma - sui canali social Facebook ed Instagram, con una realizzazione di contenuti ad hoc per una fase teaser dall’8 al 14 luglio, che saranno seguiti da un vero e proprio piano editoriale dal 15 luglio al 31 settembre su entrambe le piattaforme con post, stories e contenuti dedicati.

Inoltre, i consumatori avranno la possibilità di accedere alla landing page dedicata al progetto Simplify your cooking sul sito del brand Candy, dove sarà possibile accedere ad una vera e propria rubrica dedicata alle 20 video ricette da 2 minuti, consultare i dettagli degli ingredienti e accedere al link dei prodotti.

Candy è un brand italiano che da oltre 75 anni propone prodotti in grado di combinare accessibilità, innovazione e semplicità d'uso con l'obiettivo di soddisfare dei consumatori e accompagnarli nella vita di tutti i giorni con soluzioni smart.

Candy fa parte della storia industriale italiana dal 1945, quando ha lanciato "Modello 50", la prima lavabiancheria per la famiglia. Saldamente posizionata tra i marchi leader europei nel settore degli elettrodomestici, Candy oggi offre una gamma completa di elettrodomestici da accosto e incasso con soluzioni accessibili e smart per lavare, cucinare e conservare.

Grazie alla sua conoscenza dei consumatori, nel 2014 Candy ha sviluppato "simply-Fi", la prima gamma completa di elettrodomestici Wi-Fi che possono anche essere gestiti in remoto, facendo della connettività un vero tratto della personalità del marchio.

Oggi Candy continua a proporre nuove idee, soluzioni e prodotti brillanti, intelligenti e semplici da utilizzare, con un posizionamento accessibile e un costante tocco di italianità.

Candy, simplify your day http://www.candy.it/it_IT/

Mariella Belloni
Vicecaporedattore - Marketing Journal
Vedi la scheda di questo utente