EVENTI

Cantine Pellegrino con i suoi vini dà il via agli eventi più spensierati dell'estate

July 21 2020
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Siamo in piena estate e con la bella stagione si moltiplicano eventi, serate e feste nei locali, wine bar, ristoranti e soprattutto nei lounge bar e nelle spiagge.

Grande protagonista di questi eventi è Cantine Pellegrino, con i suoi format creativi ed attrattivi a supporto dei clienti titolari dei locali. Così si susseguono per tutta l’estate serate a tema dedicate ad un singolo vino o ad un’intera linea, protagonisti di volta in volta dell’evento. Ci sono gli “Albarìa party”, dal nome del neonato rosato da uve frappato, le serate “Figli dei Fiori” dedicate ai vini aromatici della Pellegrino, i “White party” con i vini da Tenuta e le feste a tema “Pantelleria”, il cui protagonista è il nuovo bianco Pantelleria Doc, Isesi. Tante poi le serate in spiaggia, le divertentissime “Traimari on the beach”, dedicate all’omonimo vino bianco, frizzante e leggero, solo 11 gradi, che nasce dal felice incontro di due varietà autoctone siciliane – grillo e zibibbo, ideale da bere in compagnia, come aperitivo, o in abbinamento a piatti a base di pesce e crudità di mare. Un ricco calendario di feste nelle più belle località della costa siciliana e le sue isole: da Pozzallo a San Vito Lo Capo, da Cefalù a Marina di Ragusa, da Favignana a Ustica.

Nella creazione e realizzazione dei propri eventi Pellegrino parte dal presupposto che i vini sono dei prodotti di grande piacevolezza, fonte di emozioni positive e socialità. Per questo i suoi format sono sempre caratterizzati da uno stile di comunicazione fresco, disimpegnato, estremamente innovativo, in un mondo in cui, invece, l’approccio delle cantine per promuovere i propri vini è solitamente più tecnico e serioso, molto classico, a volte addirittura sacrale. Uno stile dunque unico nel mondo del vino, quello della Pellegrino, assolutamente distintivo e attrattivo, particolarmente gradito ed apprezzato dai consumatori che amano i vini di qualità da bere in situazioni di socialità, informali e divertenti.

Gli eventi sono poi organizzati sul territorio dalla Brand Ambassador dell’azienda Carla Spatafora, che personifica perfettamente lo spirito e la filosofia della cantina. Giovane, solare, sempre sorridente, intrattiene gli ospiti e racconta i vini creando sempre una forte empatia e grande coinvolgimento. “Gli eventi Pellegrino sono ormai un cult, sono appuntamenti irrinunciabili per chi ama i bei locali, il sano divertimento ed il buon vino. Inizialmente ho dovuto convincere i locali ad adottare questi format diversi dal solito, più informali e con concept più focalizzati su uno specifico vino; oggi ci chiamano chiedendoci di organizzarli e questo ci consente di selezionare solo i locali migliori, nei più bei posti e frequentati da bella gente che ama bere bene.”

“Tutta la comunicazione Pellegrino è improntata su uno stile elegante e raffinato, ma al contempo particolarmente divertente e colorato – afferma poi Benedetto Renda, Presidente delle Cantine Pellegrino - dal packaging dei prodotti agli allestimenti nelle più importanti fiere, dagli eventi ai materiali promozionali e a quelli di presentazione, tutti ispirati ad uno stile new vintage che ripropone le grafiche degli anni ‘60 e ‘70 in chiave contemporanea. Ciò, gestito dal marketing con grande attenzione e coerenza, ci consente di avere un posizionamento unico sul mercato e, dunque, un brand fortemente riconoscibile e particolarmente apprezzato”.











Licenza di distribuzione:
Mariella Belloni
Vicecaporedattore - Marketing Journal
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere