MUSICA
Articolo

Cantutori emergenti Italiani!

24/10/14

Circa quindici anni fa nascevano i classici gruppetti di amici per dare sfogo a un po' di rabbia sociale adolescenziale. Col passare degli anni la tecnica si è affinata e da semplice passatempo, la musica, è diventata vera e propria linea guida per Me!

Purtroppo le pretese personali dei musicisti delle band, sfociavano (dopo un anno o due) spesso a una certa inconcretezza e passività nell'espressione dell'arte della musica!
In poche parole si pensava solo a poter suonare in qualche sudicio locale dove per essere gratificati e pagati lo si doveva riempire! "Ma serve per fare esperienza" ma per favore...è servito a perdere il mio tempo per lavorare sulle mia (che poteva esseren NOSTRA) musica.

Convinto sempre più di far parte di quella categoria chiamata "Cantautori contemporanei", nonostante la mia passione rock resta forte dentro di me, è un onore!

Stanco di girare i palchi di locali sempre meno accoglienti, (Michele Gallo) ho scelto di interpretare la mia musica!
La voce è il mio stumento, ma so suonare discretamente chitarre e basso e apparecchiature digitali di ultima generazione, grazie alle quali completo le mie opere.
Prima di tornare sul palco voglio portare a termine il mio progetto: Lalbum "Tenaci Armonie"!

Il primo brano autoprodotto, che potrei definire rock italiano indipendente, viene pubblicato e si chiama "Scia Perversa". Per ora è scaricabile da questo sito web! La canzone è protetta con Patamù, senza S.I.A.E.

Volete sapere quanto costa incidere una canzone in studio? O un disco? Avere a disposizione una buona strumentazione è molto costoso, e farsi uno studio home non è certo facile ed economico...ma si possono ottenere buoni risultati anche con un buon pc e un paio di programmi come Cubase o Logic. Certo...per iniziare!

Il progetto ha preso il volo e l'intenzione è quella di non atterrare!



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Tenaci Armonie
Responsabile account:
Michele Gallo (Creatore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere