AZIENDALI

Capa de Ozono dà il meglio di sé grazie all'implementazione di successo di Centric PLM

23/11/18

L’azienda leader messicana specializzata in calzature alla moda implementa la soluzione PLM di Centric Software nel rispetto dei tempi e del budget

FotoCAMPBELL, California, 22 novembre 2018 – Capa de Ozono, l'azienda messicana specializzata in calzature alla moda, ha completato con successo l'implementazione della soluzione PLM (Product Lifecycle Management) di Centric Software. Centric Software offre le soluzioni enterprise più innovative ad aziende di moda, retail, calzature, articoli per l’outdoor, prodotti di lusso e di largo consumo per aiutarle a realizzare obiettivi strategici e operativi di trasformazione digitale.

Fondata nel 1992, Capa de Ozono ha sede a Leòn, Guanajuato, capitale messicana dell’industria calzaturiera. Capa de Ozono disegna, produce e vende calzature rivolte principalmente al mercato dei teenager e dei giovani ed è uno dei maggiori rivenditori di calzature alla moda del Messico. L'azienda vende attraverso una rete di 235 negozi monomarca in 50 città diverse e oltre 300 grossisti, nonché attraverso un noto canale online.

Alla ricerca di modi per ridurre il time to market, rafforzare il processo di sviluppo e centralizzare le informazioni sui prodotti, Capa de Ozono ha cominciato a cercare una soluzione PLM diversi anni fa. Come marchio di calzature alla moda a prezzi accessibili, Capa de Ozono necessitava di una soluzione che ne incrementasse la capacità di stare al passo con le esigenze del mondo fast fashion.

Capa de Ozono ha scelto la soluzione Centric 8 PLM di Centric Software nel settembre 2017, encomiando l’expertise di Centric nel settore calzaturiero, la flessibilità della soluzione e le funzionalità aggiuntive che consentono a Centric PLM di coprire completamente l’intero ciclo di vita dei prodotti.

Il progetto di implementazione della soluzione PLM di Capa de Ozono è stato completato nel rispetto del budget e dei tempi, in soli 10 mesi. L'azienda ora utilizza la soluzione PLM Centric 8 per gestire l’intero processo di sviluppo prodotti all’interno del sistema.

Con Centric PLM, Capa de Ozono dispone di una solida base per integrare i processi e i sistemi esistenti. Centric 8 sarà integrato con il sistema ERP dell’azienda e Capa de Ozono ha deciso di standardizzare il proprio software di progettazione su Adobe Illustrator, così che i designer possano usufruire della funzionalità Adobe Connect di Centric.

Un gruppo di fornitori collaborerà con Capa de Ozono utilizzando Centric PLM per condividere le informazioni tecniche e migliorare il processo di elaborazione dei preventivi, e l'azienda sta già ampliando l'uso del modulo Calendar di Centric per rafforzare le misure di controllo della qualità specifiche per le calzature. I reparti di produzione sono ora in grado di utilizzare le informazioni generate dai reparti di design e sviluppo per convalidare in anticipo i prodotti, valutare la fattibilità di produzione dei nuovi prodotti e migliorare la qualità.

“Ora abbiamo la visione di una collezione centralizzata di prodotti sia importati che realizzati internamente,” spiega Luis Hernández, Chief Operating Officer di Capa de Ozono. L'amministrazione di reparti diversi non è più isolata e siamo in grado di pianificare le attività in base a calendari stabiliti.”

“Siamo lieti di annunciare che Capa de Ozono, il primo partner di Centric Software nel settore calzature in America Latina, ha implementato con successo Centric PLM che è ora operativo,” dichiara Chris Groves, Presidente e CEO di Centric Software. “Capa de Ozono ha entusiasmanti progetti per l'integrazione e l'estensione della nostra soluzione e siamo impazienti di collaborare con il team di quest’azienda e trovare insieme modi più innovativi per sfruttare la potenza di Centric PLM.”

Richiedi Una Demo

Centric Software (www.centricsoftware.com)
Dalla sua sede nella Silicon Valley e dagli uffici nelle capitali di tendenza in tutto il mondo, Centric Software fornisce una piattaforma di trasformazione digitale per le aziende più prestigiose che operano nei settori della moda, del retail, delle calzature, dei prodotti per l’outdoor, dei beni di lusso e di largo consumo. Centric Visual Innovation Platform (VIP) è una raccolta di visual board completamente digitali, concepite per dispositivi touch-screen come iPad, iPhone e per schermi TV touch-screen di grandi dimensioni. Centric VIP trasforma il processo decisionale e ne automatizza l’esecuzione per ridurre notevolmente il time to market e gli scostamenti dai trend. Centric 8, la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell’azienda, offre funzionalità per il merchandise planning, lo sviluppo di prodotti e materiali, il sourcing e la collaborazione fornitori, la qualità e compliance e la gestione di cataloghi di vendita e presa ordini, personalizzate per i dinamici settori dei beni di consumo. I pacchetti Centric SMB ampliano l’offerta PLM di Centric Software includendo tecnologie innovative e importanti best practice di settore, specifiche per le aziende di piccole dimensioni.

Centric Software ha ricevuto numerosi industry award, tra cui il Product Leadership Award di Frost & Sullivan nella categoria Retail, Fashion and Consumer Goods PLM nel 2018 e il Global Retail, Fashion and Apparel PLM Product Differentiation Excellence Award di Frost & Sullivan nel 2016 e nel 2012. Red Herring ha incluso Centric tra le prime 100 società al mondo nel 2013, 2015 e 2016.

Centric è un marchio registrato di Centric Software. Tutti gli altri marchi e nomi di prodotto sono marchi dei rispettivi proprietari.
(fine)

Contatti per i media:
Centric Software
Americhe: Jennifer Forsythe, jforsythe@centricsoftware.com
Europa: Kristen Salaun Batby, ksalaun-batby@centricsoftware.com

Asia: Lily Dong, lily.dong@centricsoftware.com

Simply MOD di Mariateresa Rubino
Mariateresa Rubino (Communications Consultant)