Utenti registrati: 38078 - Testi pubblicati: 238051
Comunicati-Stampa.net TV.Comunicati-Stampa.net
CAT: PRODOTTI

Leggi tutte le news della categoria

Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Elisa Andreatta
Azienda: Terzomillennium
Web: http://www.terzomillennium.net/

Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore
RSS di questo utente Feed RSS utente

Registrazione nuovi utenti

Accedi al modulo di registrazione
Leggi come procedere

Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
CAPORALI presenta la bellezza del ferro soffiato

Pubblicato il 22/03/12 | da Elisa Andreatta

E' proprio dalla tradizione italiana, dall'amore per le cose belle, da un paese con un expertise artigiana radicata nella storia, dalla culla del rinascimento, dal gusto per la qualità; è da tutto questo che è nata una delle aziende leader nella lavorazione del ferro battuto, Caporali.

IL PROFILO

Fondata nel 1885 da Lorenzo Caporali e giunta oggi alla quinta generazione con Andrea, Monica e Daniele, l'azienda inizia il suo sviluppo a livello internazionale dopo il secondo conflitto mondiale. In questa fase l'azienda inizia il suo approccio verso lo studio delle forme e delle tecniche ispirate alla tradizione e agli esempi dei maestri toscani del 700. La piccola realtà locale si allarga e diventa così un'azienda toscana testimone della lavorazione del ferro battuto in Italia. Viene creata una linea di articoli che, pur ispirandosi alle tecniche di lavorazioni artigianali, stravolgono ed innovano il mercato attraverso delle proposte originali dove le linee classiche e tradizionali vengono affiancate da quelle contemporanee ed affascinanti. Nell'ultimo decennio è entrata in campo la quinta generazione, sempre più proiettata a far conoscere la propria realtà a livello internazionale.
Grazie anche alle collaborazioni con importanti designers è cresciuto lo studio e la realizzazione di linee sempre più innovative ed affascinanti. Anche la rete distribuitiva e i rapporti commerciali con i punti vendita sono aumentati e si sono incrementati.
Ad oggi, Caporali è leader a livello nazionale e internazionale, un'azienda aperta al modo di vivere attuale e contemporaneo e sempre più attenta all'interiorizzazione delle tendenze emergenti e dei desideri della clientela.

...LA FILOSOFIA...
Caporali nasce dalla tradizione e dall'esperienza artigiana della lavorazione del ferro battuto. Questi sono i valori fondamentali che stanno alla base di quest’azienda, la quale, da sempre, trasmette e valorizza la sua natura toscana e italiana attraverso i suoi prodotti. Le linee classiche e tradizionali vengono affiancate da proposte contemporanee ed accattivanti. L'approccio alla lavorazione del ferro è nuovo ed innovativo.
Grazie alla modernità delle forme Caporali crea dei complementi in piena armonia con qualsiasi tipo di arredamento. Gli elementi in ferro battuto creati, grazie ad una lunga e preziosa esperienza, valorizzano la tua casa e fanno rivivere la dolce vita italiana.

Link: CAPORALI, il ferro soffiato

Autore della pubblicazione:
Elisa Andreatta
Communication manager
Terzomillennium

(Fonte notizia: III MILLENNIUM press office)
Info su chi ha pubblicato questo testo
Leggi altri testi dello stesso autore
Leggi altre news che trattano lo stesso argomento (PRODOTTI)
» Clicca per leggere le ultime notizie pubblicate

ID: 162820

PuntoWeb.Net Sas