EVENTI
Comunicato Stampa

CargUp allo “Start up village” di Mosca per rappresentare l’Italia dell’Hi-Tech

24/05/19

L’edizione 2019 dell’evento più importante nel mondo dell’innovazione russa vedrà la collaborazione tra Italia e Russia nei settori dell´Hi-Tech e dell´industria 4.0

FotoALTAMURA, 23 maggio 2019 - CargUp fa il suo esordio alla settima edizione dello "Start Up Village”, il principale appuntamento dedicato all’innovazione e alle startup nella Federazione Russa, in programma dal 29 al 30 maggio nel distretto tecnologico di Skolkovo, la “Silicon Valley” della Russia, situata alle porte di Mosca.

Selezionata tra le 40 startup e PMI più innovative dall’ICE – Agenzia per la promozione all'estero e internazionalizzazione delle imprese italiane, CargUp avrà uno spazio espositivo nel “padiglione Italia”, ospitato per intensificare la collaborazione tra Italia e Russia nei settori dell´Hi-Tech e dell´industria 4.0. Una preziosa occasione per entrare in contatto con i principali attori dell'ecosistema innovativo russo e per cogliere le opportunità commerciali e di fundraising offerte dalle grandi corporate e dai fondi di investimento locali.

I principali settori di interesse dell'esposizione saranno: IT; biotech; agritech; industrial energy; intelligenza artificiale; e-commerce; education; food e transport. Ed è proprio nell’ambito dei trasporti e della logistica 4.0 che CargUp presenterà il suo ecosistema di servizi e di tecnologie per digitalizzare il settore dei trasporti. Una piattaforma, in cloud e mobile, che permette alle aziende di automatizzare e snellire i processi di spedizione su gomma, fornendo uno strumento in grado di creare un network di professionisti e, di conseguenza, facilitare la crescita del business.

«La Russia – afferma Enzo Tucci CEO di CargUp - è un mercato in forte sviluppo e di grande interesse per le aziende innovative. Le politiche governative promuovono l'innovazione e la tecnologia, garantendo agevolazioni fiscali e procedimentali. Il distretto tecnologico di Mosca rappresenta per CargUp la porta principale per il mercato russo, coglieremo questa occasione per illustrare le potenzialità della nostra piattaforma ad investitori e partner, con i quali intendiamo avviare proficue collaborazioni strategiche».

L'edizione “Start Up Village” dello scorso anno, che ha visto per la prima volta la partecipazione dell’Agenzia ICE, ha registrato la partecipazione di oltre 15.000 visitatori, la presenza di circa 4.000 startup, 1.000 investitori qualificati, 437 giornalisti accreditati ed oltre 600 esperti in veste di speaker.


______________________________

Digilog è un’azienda IT esperta di Digital Transformation nell’ambito della logistica e dei trasporti. Ha creato CargUp, piattaforma web e mobile che permette l’incontro in tempo reale tra domanda e offerta di trasporto su gomma, abbattendo i costi aziendali e accorciando, grazie al digitale, i tempi di gestione dell’intera filiera. Con CargUp è nata la comunità digitale dei migliori professionisti del trasporto in ambito europeo.




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Digilog
Responsabile account:
Maria Elena Caroselli (editor)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere