EDITORIA
Comunicato Stampa

Carla De Benedictis spiega l'OMEOPATIA e come funziona attraverso gli animali

06/05/21

Se chiedi a una persona come funziona l’omeopatia, quali sono i principi che la ispirano, si raccoglieranno informazioni molto incomplete. Eppure è tanta la voglia di sapere e di conoscere concetti un po’ complessi, in parole semplici.

FotoÈ stata proprio questa brama di conoscere un metodo terapeutico tanto controverso e la necessità che i proprietari di animali sappiano leggere e riferire le varie fasi della guarigione, che l'autrice Carla De Benedictis ha sentito il dovere di spiegare, in parole semplici, come funziona l’Omeopatia.

Ma non solo i principi base, la storia, l’origine dei medicinali ma anche quali sono gli strumenti terapeutici dell’omeopata, cosa armeggia dietro un computer o che ci sarà mai scritto in quell’enorme libro che consultano.

In definitiva come arriva un omeopata alla diagnosi e alla prescrizione di un medicinale omeopatico. Questo percorso è in comune sia per le persone che per gli animali.

E ancora: ma l’Omeopatia può curare gli animali? E Quali?

Come si somministra un medicinale a un coniglio o a una mandria di bovini, a un cavallo o a un gatto di colonia?

Per esempio in pochi sanno che si possono curare i traumi psichici, gli abbandoni, i problemi comportamentali oltre alle dermatiti e alle diarree. Che si possono affrontare malattie definite “incurabili” con grande successo e benessere per l’animale.

Come raccontare tutto ciò?

L'autrice si è fatta aiutare dagli animali, disegnandoli un po’ antropomorfi un po’ no.
Carla De Benedictis ha sentito forte questa spinta dentro di se, tanto da non poter delegare a una matita più artistica il compito: dovevano essere disegnati come li sentiva e li vedeva in prima persona in tanti anni di professione.
BIOGRAFIA

Carla De Benedictis, medica veterinaria ad indirizzo sistemico. Diplomata in omeopatia veterinaria, applica questa medicina come prima scelta terapeutica dal 2003 su cani, gatti, cavalli e animali da allevamento. È stata membro del CD della Fiamo (Federazione delle associazioni dei medici omeopati),relatrice a convegni nazionali e internazionali, docente e autrice di molti articoli di omeopatia e agroecologia.

È prima autrice del libro “Convivere L’allevamento del futuro” classificatosi al secondo posto del Premio Majella 2015. Vive e lavora ai Castelli Romani.


Link utili
Terre Sommerse Group - http://www.terresommersegroup.com/store/c1/Prodotti_in_primo_piano.html



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Mind Gap Communication
Responsabile account:
Giusy Montera (Addetto stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere