Home news Sport Comunicato

Carlo Ancelotti e Arrigo Sacchi a 'Sport movies & tv - milano international ficts fest'

del 20/07/11 -

Carlo Ancelotti e Arrigo Sacchi ovvero l’allievo e il maestro dalle idee rivoluzionarie per il calcio, basate sul gioco con difesa a zona e pressing. Due uomini che hanno in comune una grande capacità comunicativa, una enorme esperienza calcistica e un trascorso nel Milan, la squadra che, grazie anche al loro apporto e alle loro vittorie, hanno contribuito a rendere la “più titolata al mondo”. Sono loro i protagonisti del documentario “Milan story: Ancelotti e Sacchi” prodotto da ESPN che sarà presentato - in anteprima - nel corso di una serata “ad hoc”, con alcuni dei protagonisti dei successi del Milan, a “Sport Movies & Tv 2011 - Milano International FICTS Fest” che avrà luogo a Milano dal 28 ottobre al 2 Novembre. Il video mette in risalto le imprese del “grande Milan” (dal 1987 al 1991) in cui giocavano Baresi, Maldini e Van Basten, con Sacchi in panchina e, a garantire quantità e qualità in mezzo al campo, lo stesso Ancelotti artefice poi, dal 2001 al 2009 come allenatore, dei successi rossoneri.
“Milan story: Ancelotti e Sacchi” è uno dei numerosi video già pervenuti al Comitato Organizzatore in cui il “gioco più popolare del mondo” sarà protagonista a Milano a “Movies & Tv Football International Fest”, evento internazionale dedicato esclusivamente alle produzioni televisive e cinematografiche che hanno come tema principale il calcio nelle diverse applicazioni, per la televisione, per il cinema, per le nuove piattaforme tecnologiche.
“Sport Movies & Tv 2011 - 29th Milano International FICTS Fest”, Finale Mondiale delle 14 Fasi del Campionato Mondiale del Cinema e della Televisione sportiva “World FICTS Challenge”, è organizzato dalla FICTS (Fédération Internationale Cinéma Télévision, a cui aderiscono 108 Nazioni) riconosciuta dal Comitato Internazionale Olimpico.
L’evento (con ingresso gratuito) - trasmesso in diretta tv per 6 giorni su RAI TV Sport 2 - prevede, oltre a 150 Proiezioni, 7 Meeting, 4 Incontri, 2 Mostre, 4 Eventi collegati, 2 Conferenze Stampa, 30 Premiazioni.
La Giuria Internazionale di “Sport Movies & Tv” ha prorogato alle ore 18 del 5 Settembre 2011 - per le 7 Sezioni competitive del Festival (Giochi Olimpici/Spirito Olimpico; Documentari; Trasmissioni Tv e Nuove Tecnologie; Sport & Società; Movies; Sport & Pubblicità) - le iscrizioni e la consegna delle opere per venire incontro alle numerose richieste pervenute al Comitato Organizzatore da parte di produttori e registi che devono completare i montaggi.
La “Scheda d’iscrizione” è disponibile al link www.sportmoviestv.com/entry_form.doc.
Il Regolamento Ufficiale è disponibile al link http://www.sportmoviestv.com/regolamento
Per gli Accrediti Stampa, per partecipare ai Workshop, alle Conferenze, agli Incontri e alle Proiezioni in programma a “Sport Movies & Tv 2011”, compilare il modulo disponibile al link http://www.sportmoviestv.com/accrediti nella Sezione “Accrediti Stampa”.

Fédération Internationale Cinéma Télévision Sportifs
Enzo Cappiello (Addetto stampa)
Stampa ID: 139536