AZIENDALI

Carlson Wagonlit Travel riceve il Rating Gold per la CSR da EcoVadis

27/04/17

Carlson Wagonlit Travel è stata riconosciuta nel top 1% fra le aziende di tutti i settori nel mondo per le sue pratiche di Responsible Business

FotoMilano, 24 Aprile 2017 – Carlson Wagonlit Travel, società globale specializzata nella gestione dei viaggi d’affari, è stata classificata nel top 1% fra tutte le aziende per le sue pratiche di Responsible Business da EcoVadis, agenzia di rating ambientale e sociale. CWT ha ottenuto il Rating Gold per la Corporate Social Responsibility (CSR), migliorando ulteriormente rispetto alla classificazione Silver ottenuta negli anni scorsi.

«È un grande onore ricevere questo riconoscimento per il nostro impegno per la CSR - dichiara Kurt Ekert, president e CEO di Carlson Wagonlit Travel -. Il Responsible Business è un elemento fondamentale del nostro modo di fare business ed è qualcosa che noi viviamo e respiriamo, ogni giorno. Deriva direttamente dalla cultura e dai valori fondamentali di CWT: integrità, attenzione, leadership e passione. In qualunque decisione prendiamo, noi consideriamo l’impatto sull'ambiente in cui operiamo»

EcoVadis, che valuta oltre 25.000 fornitori ogni anno, utilizza una metodologia che classifica le aziende sulla base di 21 criteri di CSR, raggruppati in quattro aree chiave: rispetto dell’ambiente, prassi di lavoro eque, correttezza nel fare business e acquisti sostenibili. Le performance di CWT in ciascuna di queste quattro aree sono state valutate considerando le politiche, le azioni e i risultati ottenuti.

«Essere considerati tra i leader mondiali nella Corporate Social Responsibility è un riconoscimento per il duro lavoro, la dedizione e l’impegno dei colleghi CWT a tutti i livelli della nostra attività, in quasi 150 Paesi» commenta Françoise Grumberg, vice president Global Responsible Business di CWT.

Carlson Wagonlit Travel (www.carlsonwagonlit.it)
Aziende e istituzioni si affidano a noi per le trasferte del loro personale. Carlson Wagonlit Travel (CWT) è leader mondiale specializzato nella gestione dei viaggi d’affari e di meeting ed eventi ed è presente in quasi 150 paesi. Grazie alla competenza di oltre 18.000 collaboratori, unita alla disponibilità di tecnologie all’avanguardia, aiutiamo i nostri clienti in tutto il mondo a ottenere il massimo valore dalla gestione dei propri viaggi d’affari, offrendo nel contempo servizi e assistenza di eccellenza ai viaggiatori. Nel 2016 CWT ha registrato un volume di traffico complessivo di 23 miliardi di dollari.
Per ulteriori informazioni seguici su e

EcoVadis
EcoVadis è la prima piattaforma collaborativa che fornisce rating di sostenibilità e strumenti di miglioramento delle prestazioni per le catene di fornitura globali. I rating EcoVadis di CSR supportano le aziende a monitorare in modo semplice le pratiche ambientali, etiche e sociali dei loro fornitori in 150 categorie di acquisto e in 110 Paesi. Oltre 150 aziende leader - tra le quali Nestlé, GSK, Heineken, Michelin, Johnson & Johnson, Schneider Electric, l’Oréal, BASF e Subway - e oltre 30mila loro partner commerciali utilizzano EcoVadis per ridurre i rischi e promuovere sostenibilità e innovazione. Per ulteriori informazioni: www.ecovadis.com

Media Contact:
Carlson Wagonlit Travel
Sasa Carpaneda
+39 02 62543709 - 335 7999425
scarpaneda@carlsonwagonlit.it
Gianluca Trezzi
+39 02 62543715 - 345 5475936
gtrezzi@carlsonwagonlit.it

Alistair Hammond