AZIENDALI

Carmelo Spina: successo internazionale per l’hair stylist siciliano

03/11/16

Successo internazionale per l’hair stylist Carmelo Spina, oggi massimo esponente del settore.

FotoUn successo senza precedenti quello ottenuto fino ad oggi dall’Hair Stylist Carmelo Spina.
Un personaggio eclettico, artista, diventato uno dei massimi esperti in due specifici e diversi ambiti: Hair Style (cura ed estetica) e Make-up. Due principali competenze, tanto affini per finalità, quanto diverse per metodologie e linguaggio, permettono a Carmelo Spina e ai suoi ben selezionati collaboratori di offrire un servizio integrato al fine di soddisfare pienamente una clientela fortemente variegata. Carmelo Spina vanta oggi una preparazione unica per tutte le necessità di carattere tricologico-curativo ed estetico per quel che riguarda il trattamento del capello, fino ai servizi – anche a domicilio – di make-up per la sposa e le altre occasioni. Grande è inoltre l’esperienza accumulata in tutte le soluzioni riguardanti le problematiche di cute e capelli (calvizie, alopecia, etc). Frequenti sono le collaborazioni con professionisti e aziende. Carmelo Spina è infatti impegnato nella gestione e nella guida di seminari pratici promossi dalle aziende di settore con cui collabora da anni. Gli ultimi show e seminari di cui è stato protagonista sono stati ospitati in paesi emergenti come la Romania, il Portogallo, la Croazia e la Polonia. A questo genere di collaborazioni si affiancano i corsi tecnici professionalizzanti in cui spesso è chiamato a contribuire con le proprie competenze ed esperienze (taglio, colore, mesh, etc). Infine non bisogna dimenticare l’altissima competenza, con relativa crescente richiesta, nel settore del fashion system. Siciliano, dalla sua terra ricca di colori e suggestioni ha catturato tutta l’ispirazione per il suo innato senso estetico. Una lunga lista di titoli e collaborazioni importanti: Education form L’Orèal, diploma L’Orèal di esperto in forma e colore, concorso regionale Acconciatore, stage presso la “Tony and Guy Academy”, collaborazioni con aziende leader nel settore tricologico. Nel febbraio 2014 entra anche a far parte della grande famiglia del marchio Vitastyle in qualità di tecnico stilista: la più totale fiducia da parte dell’azienda gli valgono l’incarico di rappresentante del brand per la Svizzera Italiana, paesi Europei, extra-europei, per un totale di 35 paesi in tutto il mondo. Oggi Carmelo Spina è impegnato anche come ideatore, curatore e docente della Carmelo Spina Academy, realtà internazionale che forma e perfeziona professionisti del settore, toccando ambiti trasversali: dall’immagine, alle acconciature, fino alla comunicazione e alla fotografia. Una carriera invidiabile e che lo rende una stella indiscussa del suo settore.

NAZCA
Valentino Odorico (ADDETTO MARKETING)