HI-TECH

Cartucce compatibili, cosa sono e perché scegliere l’alternativa.

February 5 2018
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Il mondo delle Cartucce Per Stampanti e molto vasto e confuso, ti spieghiamo perché non dovresti scegliere di acquistare le cartucce compatibili ma scegliere una alternativa migliore.

Le cartucce compatibili per stampanti, spesso vendute come perfetti cloni delle originali, agli occhi dei clienti risultano uguali a quelle prodotte dai grandi brand, ma in realtà non è così.

Prodotte come dei cloni delle originali, le cartucce compatibili utilizzano illegalmente la totalità o parti della tecnologia originale, questo potrebbe renderle dannose per la stampante e abbassare la qualità di stampa.

Quindi cosa scegliere come valida alternativa all’originale?

A differenza delle cartucce compatibili, Produrre una cartuccia alternativa all’originale è un procedimento lungo e complesso. Si parte dallo studio della cartuccia originale per capirne perfettamente funzionamento, cooperazione dei componenti interni, densità di stampa e studio dei brevetti depositati.

La seconda fase, prevede invece la progettazione vera e propria, dove la cartuccia dovrà essere equivalente all’originale dal punto di vista di durata, qualità, densità di immagine e dove non dovrà infrangere i brevetti delle case madri, come invece spesso accade con le cartucce compatibili. Per fare questo, la cartuccia alternativa all’originale viene prodotta con delle impercettibili modifiche rispetto alla scocca originale in modo tale da avere un prodotto similare ma esattamente identico dal punto di vista di qualità

La terza fase è la produzione di inchiostri e polveri. Le cartucce compatibili per ottimizzare sul costo e offrire un prodotto economico, talvolta non utilizzano polveri conformi agli standard europei e internazionali, a differenza delle cartucce equivalenti, dotate di certificazione europea.

Quando scegli delle cartucce alternative, scegli di affidarti a dei professionisti per ottenere il meglio dalla tua stampante. Non accontentarti di una cartuccia compatibile, scegline una alternativa Patent Free.

Scopri l’alternativa alle Cartucce Compatibili...

Antonio Bartoletto
Responsabile pubblicazioni - Antonio Bartoletto
Vedi la scheda di questo utente