VARIE
Comunicato Stampa

Casa.it, Partner Ufficiale della Milano-Sanremo, analizza il mercato immobiliare di tutte le città della gara ciclistica

18/03/16

In occasione della 107a edizione della Milano-Sanremo in programma il 19 marzo 2016, Casa.it, partner ufficiale, ha analizzato l’andamento del mercato immobiliare nelle città attraversate dalla gara, evidenziando i prezzi medi al mq, i tempi medi di vendita, le variazioni di prezzo e della domanda.

Il percorso immobiliare di Casa.it parte da Milano dove il budget medio di spesa per 80 mq abitabili si attesta intorno ai 328mila euro e i tempi di vendita si attestano intorno ai 7 mesi. Proseguendo il percorso per Pavia, dove il prezzo medio al mq è di 1.300 euro, si continua verso Voghera e poi Tortona, città in cui il prezzo medio al metroquadro oscilla dai 1.150 ai 1.100 euro e i tempi medi di vendita si alzano. Ci vogliono infatti dagli 8.7 ai 9.2 mesi per vendere un immobile. Ovada e Masone risultano esser le tappa più “economiche” della Milano Sanremo. Qui il budget medio di spesa per un’abitazione di 80 mq non supera i 72mila euro.

Laddove il mare diventa protagonista del percorso, i prezzi iniziano la loro scalata. E se ad Arenzano il costo al mq è di 2.800, più ci si avvicina alla meta, più i prezzi si alzano. Al km 208 si incontra Finale Ligure, dove si devono considerare circa 300mila euro per l’acquisto di 80 mq. Dai 3.400 euro al mq di Pietra Ligure i prezzi affrontano una discesa fino ai 2.700 al mq di Albenga. Da qui inizia la salita. Vicino alla sequenza dei Tre Capi, Alassio è la tappa più cara della gara dove bisogna metter in conto di spendere circa 416mila euro per 80 mq. Dopo la salita c’è sempre la discesa. Ad Imperia infatti i prezzi al mq si abbassano così come i tempi medi di vendita. Che risalgono all’arrivo. A Sanremo infatti, la Città dei Fiori, protagonista della vittoria, si spendono 3.800 euro al mq per l’acquisto di una casa di 80 mq.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
MY PR
Responsabile account:
Letizia Dottorini (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere