NUOVI SERVIZI

CasaVo sbarca a Verona e cerca agenzie immobiliari partner per acquistare e vendere immobili

28/02/20

Con la fiducia e la liquidità di importanti investitori e fondi di investimento privati, e da questi giorni anche con la liquidità in arrivo dall'emissione di bond riservati a investitori generici, CasaVo si prepara ad aprire su moltissime piazze Italiane.

FotoCasaVo è ad oggi uno dei più noti investitori immobiliari della penisola e non solo.

Gli inizia dell'azienda Milanese risalgono al 2017 e il loro target voleva essere riservato alla grandi aree metropolitane, Milano e Roma in testa. Ma da subito si rendono conto che il modello funziona ben oltre le aspettative, che gli affari si fanno e bene, e che anche le città meno "imponenti" rispondono. Ecco quindi che dopo Milano, Roma e Torino arrivano le meno imponenti Bologna e Firenze.

I risultati continuano ad essere positivi, ecco quindi il progetto Veneto. In queste settimane in sede CasaVo a Milano sono iniziate le operazioni di analisi del mercato Veneto, e i primi interventi si sono decisi su Verona.

Come Lavora CasaVo? CasaVo, come dicevo, è un investitore immobiliare, si sono ribattezzati Instant Buyer (compratori istantanei). Attraverso le agenzie partner di zona e il loro portale interattivo, raccolgono tutte le offerte che il mercato propone, quindi acquisiscono immobili da valutare tanto dagli agenti immobiliari quanto dai proprietari interessati.

Attraverso i loro algoritmi generano in 24ore una prima offerta non vincolante che viene recapitata agli interessati, ai proprietari o ai loro mediatori di riferimento. Se l'offerta viene accettata si procede con un sopralluogo per verificare la veridicità delle informazioni ricevute e stipulare di consegunza una nuova offerta, ma questa volta vincolante. Se questa viene accettata si va direttamente a rogito, il tutto in meno di 30 giorni.

Si, in meno di 30 giorni il cliente avrà i suoi soldi, come l'agenzia le sue provvigioni e da entrambi. Ma per i mediatori non è tutto, perché se è vero che in fase di acquisizione CasaVo potrebbe essere percepito come un competitor, come lo sarebbe qualsiasi compratore forte, è altrettanto vero che la società di ... vende SOLO attraverso le agenzie partner. Avete capito bene, CasaVo non ha e non vuole aprire punti vendita propri, e conta sui mediatori della zona per rivendere le unità rimodernate, e quindi altre provvigioni.

Come vengono smistati gli immobili alle agenzie partner? semplice in realtà; se sei tu l'agente che gli fa acquistare l'appartamento sarai poi tu a rivenderlo in esclusiva; se l'immobile lo hanno acquisito autonomamente, sarà poi concesso in esclusiva all'agenzia ad esso più vicina ma tra quelle con il miglior rendimento acquisto/vendita.

Voi cosa ne pensate? Vorreste fin da ora fissare un incontro con CasaVo su Verona?

di Luca Boscardelli per Staff FacesofRE.com

Notizieimmobiliari.eu di AgentiImmobiliari.org
Luca Boscardelli (Amministratore unico)