PRODOTTI

Casette da giardino in PVC

March 7 2015
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Capace di unire innovazione dei materiali, design, ingegneria e convenienza le casette da giardino in PVC sono sicuramente un modo nuovo e sempre più di moda per concepire il porta attrezzi in giardino

Scopriamo meglio di cosa si tratta. Da un punto di vista tecnico una casetta in PVC, polivinilcloruro, noto anche come cloruro di vinile, è un metodo alternativo e molto funzionale per avere una struttura solida sia in termini di struttura che di resistenza agli agenti atmosferici, sicura e con tutte le rifiniture adatte sia ad un vano porta attrezzi, ad una serra invernale fino al vero comfort abitativo con i modelli KETER da 20mq.

COME SI COSTRUISCE?

Si tratta di particolari pannelli in PVC (oppure WPC per i prodotti con finitura esterna simile al legno), il quale è supportato da una struttura in acciaio, che grazie a metodi innovativi e funzionali, studiati per soddisfare esigenze di tempo e di spazio è possibile assemblare in poche ore e con un’attrezzatura davvero minimale ed essenziale. Grazie a questo innovativo e comodo sistema sarà quindi possibile anche smontare la casetta, trasportarla in altro luogo e rimontarla comodamente e velocemente, grazie proprio ai blocchi premontati.
Attualmente sono disponibili questi tipo di casette con diverse misure e caratteristiche, tutte studiate per soddisfare al meglio le esigenze del pubblico. Le aziende leader mondiali per questo tipo di tecnologia sono l’israeliana KETER e la francese GROSFILLEX. Negli ultimi tempi è stato scoperto questo sistema costruttivo alternativo che viene anche utilizzato per prefabbricare piccoli spazi abitativi da giardino oppure vani porta oggetti o porta attrezzi. Inoltre, le casette in PVC più grandi possono essere utilizzate anche ad uso ufficio, particolarmente per chi opera in settori di innovazione come quello dell’architettura, ma non solo. Sempre più spesso vengono adibiti spazi adiacenti a parchi e strutture polifunzionali che utilizzano proprio questo tipo di casette in plastica, per motivi di costi ridotti, funzionalità e minimizzazione della manutenzione annuale.

LE CARATTERISTICHE DELLE CASETTE IN PVC

Le principali ed essenziali caratteristiche sono senza dubbio legate alla durata del tempo. Infatti, una casetta in resina da giardino possiede elevate capacità strutturali dei materiali e della struttura tutta, si consideri che il tetto è supportato tra travetti in alluminio che consentono un elevato carico neve, quindi adatto anche a zone montane. Questi materiali, che siano plastica, PVC, WPC o resina, consentono infatti una lunga durata contro agenti atmosferici e raggi UV ed un comfort molto superiore rispetto alle casette in metallo. Infine, non va dimenticato l’elevata resistenza antisismica di queste strutture prefabbricate, che quindi oltre a belle e confortevoli sono anche sicure.

ESTETICA DEL PVC

Si tratta di un metodo nuovo di arredare e vivere gli spazi aperti, che vi consentirà al contempo di stare al riparo da fastidiosi insetti e muffe. Per chi desidera costruire la propria casetta in un giardino nelle vicinanze del mare, ricordiamo che grazie ai materiali utilizzati la salsedine non potrà danneggiare la sua struttura, proprio perché studiata su questo tipo di principio e problematica. La sua funzionalità e il livello tecnologico rendono le casette in PVC utili e confortevoli. C’è poi la possibilità di personalizzare queste strutture dal confort innovativo e dal design avveniristico e moderno. Sempre per ragioni legate ai materiali le casette risultano essere leggere per il trasporto e facili da spedire ovunque.
In particolare si sottolinea la recente visione ecocompatibile di questi prodotti che, risentendo della sensibilità green ormai diffusa in tutto il mondo, sono stati sviluppato con PVC riciclato al 100%.
Dal punto di vista estetico l’attenzione dei produttori è massima. L’ultima innovazione tecnologica in questo settore è il WPC che permette di avere la finitura esterna del tutto simile al legno sia per tatto che per look, senza compromettere le caratteristiche di lavabilità, durata e resistenza a muffe che caratterizza tutte le casette in plastica. Anche il tetto ha recentemente scoperto una innovazione estetica importante: sono state introdotte delle tegole canadesi in PVC rinforzate in metallo, e le classiche in bitume, che rendono robusto e durevole anche il tetto.
I materiali impiegati garantiscono l'elevata qualità finale in termini di estetica, robustezza e durata nel tempo, grazie a queste ragioni, si ambientano al meglio in ogni situazione funzionale e organizzative. Si tratta di un prodotto capace di durare nel tempo e nello spazio, che sta già rappresentando una linea innovativa e un modo nuovo di vivere spazi all’aperto in relax e confort.



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere