PRODOTTI

Casette di legno: che cos’è un garden-loft?

March 7 2015
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Tra le novità in fatto di design, innovazione e progettazione, sta destando molta curiosità il concetto di GARDEN-LOFT. Ecco di cosa si tratta.

E’ un prodotto di alto design italiano, che su qualità di concezione scandinava sta conquistando sempre più rapidamente fasce di mercato consistenti per un innovativo modo di vivere la casa e il giardino.

In particolare il Garden Loft, come concept è una struttura prefabbricata in legno di ottima qualità, che deriva dal concetto di “garden office” e quindi viene utilizzata come idea di “ufficio da giardino” e che sta raccogliendo grande successo tra professionisti italiani come architetti, ingegneri, geometri, medici, ecc.

Partendo da un modello collaudato nei Paesi Scandinavi, da sempre all’avanguardia in questo settore, l’idea di creare uno spazio in giardino da vivere immersi nella natura, ma con la possibilità di avere al contempo un locale salubre, elegante e accogliente.
Secondo alcuni studi recenti vivere spazi di questo tipo, sia per una riunione, sia per un aperitivo, come per un weekend di relax, aiuta a vivere meglio. Non è un caso che molti laboratori creativi, spazi ricreativi per bambini o sale relax e di lettura per adulti siano realizzati proprio in contesti di questo tipo. Si tratta di strutture in legno blockhouse, che secondo la legge italiana permette di installare in giardino degli elementi non rigidamente fissati al terreno. Questo rende il procedimento burocratico semplice e rapido per avere la vostra casetta di legno Garden Loft.

LE CARATTERISTICHE DEI GARDEN-LOFT

Una delle caratteristiche peculiari di queste casette prefabbricate è data dall’ampia superficie finestrata. Motivo questo che ci consente di vivere uno spazio e una dimensione confortevole, ma che al contempo ci darà la sensazione di stare all’aria aperta. Questo tipo di filosofia del vivere gli spazi di uso ufficio in armonia con la natura, richiamano l’architetto William Richard Lethaby, secondo il quale per l’uomo sono necessarie funzionalità e libertà. Ed è proprio dalla stessa base che si sviluppa l’idea del Garden Loft, ovvero la flessibilità degli spazi che grazie ad un innovativo design Made in Italy ne permette molteplici usi in svariati contesti. Da non sottovalutare come aspetto anche l’opportunità di sfruttare al massimo l’illuminazione interna, grazie a funzionali e pratiche vetrate che rendono l’ambiente confortevole e godibile fino in fondo. In più la dotazione di ampi vetri monolitici, sia di 4 millimetri che doppi e tripli vetri, garantiscono un’ottima robustezza e una struttura molto solida. Si tratta di modelli unici realizzati secondo la più moderna concezione scandinava di vivere gli spazi domestici.



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere