AZIENDALI

CASETTE ITALIA: la nuova iniziativa che porta in Italia le migliori casette in legno, bungalow di legno e casette da giardino scandinave.

11/02/13

CASETTE ITALIA è la nuova iniziativa commerciale del gruppo Asset che ha selezionato i migliori fornitori scandinavi di casette di legno e casette da giardino per rappresentarli in esclusiva in tutta Italia,

CASETTE ITALIA: sviluppo del mercato italiano
Casette Italia, dopo mesi di trattativa, ha finalizzato gli accordi di distribuzione in esclusiva per l’Italia con i migliori costruttori scandinavi di casette di legno, bungalow in legno, casette prefabbricate e casette da giardino. Gli obiettivi strategici ed i fattori critici di successo della nuova iniziativa mirano ad anticipare il boom del mercato nazionale delle casette in legno e casette da giardino, proponendo dei prodotti di alta qualità, sia per tipologie di legno utilizzate che per soluzioni costruttive, a prezzi di costo. Infatti, la forte partnership diretta con i produttori scandinavi permette a Casette Italia di abbattere i costi di trasporto e logistica. Inoltre, gli alti volumi distribuiti permettono prezzi al cliente finale scontati dal 50% al 60% rispetto i competitor italiani del settore. Altro fattore di successo è la tecnologia costruttiva delle casette in legno di Casette Italia. Esse sono ingegnerizzate con il sistema BLOCKHOUSE (casette ad incastro o log-house) che permette un facile assemblaggio delle casette attraverso semplici incastri ortogonali, che permette alti isolamenti termici (sia invernali che estive) e dona alle casette di legno una robustezza e stabilità non possibile per le altre tecniche costruttive. Si sottolinea che il montaggio delle casette in legno con sistema BLOCKHOUSE richiede solo 2 persone e circa 3 ore di lavoro, senza utilizzo di chiodi e martello: un montaggio facile e veloce.

CASETTE ITALIA: servizio su misura tra online e cura del cliente offline
Attraverso il nuovo sito web di Casette Italia ogni casetta di legno, bungalow in legno, garage di legno è presentato in tutte le sue caratteristiche, inclusi gli ingombri di trasporto ed il peso. In tal modo la gestione dell’ordine, della consegna e del montaggio è organizzata one-to-one con il singolo cliente, fornendo un servizio su misura che mira a soddisfare pienamente il cliente fino all’eventuale servizio di manutenzione ordinaria sul legno della casetta stessa.

CASETTE ITALIA: casette in legno BLOCKHOUSE
La tecnologia costruttiva con sistema BLOCKHOUSE rappresenta una innovazione senza precedenti nel campo della progettazione e costruzione di case prefabbricate, bungalow in legno e garage in legno. Infatti, il sistema BLOCKHOUSE permette la produzione di un kit-casetta completo, che permette in seguito una veloce installazione delle casette in legno senza nessun strumento e competenza costruttiva. Le travi in legno, di spessore variabile dai 19 mm ai 70mm, sono numerate univocamente, quindi immediatamente identificabili, e vengono montate con incastro a secco e senza necessità di viti, chiodi ed affini.

CASETTE ITALIA
Michele Leprotto (Marketing)