EVENTI

Castellina in Chianti - Festa di Pentecoste

June 25 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Conoscere le aziende vinicole da vicino, quelle del Chianti Gallo Nero, si può fare, durante la festa di Pentecoste a Castellina in Chianti. Claudia Baldini ve le presenta in un breve video.

Se cercate un luogo dove rilassarvi, scoprire qualcosa della storia e degli Etruschi, mangiare bene e bere divinamente, dovete proprio fare tappa a Castellina in Chianti. Un piccolo paese nascosto nelle colline del Chianti classico Gallo nero, dove la produzione del vino con questo marchio è sinonimo di alta qualità. Ed è proprio nei giorni della festa di Pentecoste che si possono incontrare le cantine vinicole locali e degustare i loro prodotti.
Castellina in Chianti è un luogo estremamente rilassante. La geometria delle coltivazioni disegnate sulle sinuose colline senesi, è fonte di pace e di ispirazione artistica.
Costellina è anche buon cibo. Osterie, ristoranti e agriturismi, propongono menù con specialità chianine e ricette locali. Il paese è piccolo e la vita si svolge per le vie centrali e in piazza dove, nel periodo estivo, sono organizzate feste ed eventi.
Date un’occhiata al video!
https://youtu.be/bvD9R2gKbOA



Licenza di distribuzione:
Claudia Baldini
Fondatore - Agenzia di Comunicazione Baldini
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere