EDITORIA
Comunicato Stampa

Caterina Angela Contu presenta il suo primo libro: “Viaggio segreto nei GIARDINI”

20/03/18

Un racconto che accompagnerà il lettore in una sorta di viaggio nel tempo da Occidente a Oriente, partendo dai giardini dell’antichità per poi giungere a quelli rinascimentali, introducendo il significato che i rituali iniziatici ebbero nelle diverse culture e che servivano per celebrare il passaggio all’età adulta. Un percorso conoscitivo da cui emergerà una chiave di lettura, necessaria a cogliere il significato nascosto ed antichissimo presente all’interno dei giardini e della loro reale matrice compositiva.

FotoCaterina Angela Contu architetto e paesaggista specializzata nel restauro del giardino storico e nella progettazione di giardini tematici all’interno presso Studio Arch&Garden di Roccastrada (GR), presenta il suo primo libro: “Viaggio segreto nei GIARDINI” (Innocenti Editore, € 18,00)

Il testo sarà presentato a Grosseto, venerdì 23 marzo 2018 alle ore 18.00 presso il Polo Espositivo Culturale - Le Clarisse – via Vinzaglio, 27 (nei pressi del MAAM Museo Archeologico e d’Arte della Maremma).

Alla presentazione, oltre all’autrice che presenzierà all’appuntamento, interverranno Anna Bonelli Direttrice della Biblioteca Chelliana di Grosseto e Stefano Innocenti editore del libro. A presentare e condurre l’evento il giornalista Paolo Pisani. Inoltre a partire dalle 17:45 sarà possibile seguire l’evento in esclusiva diretta streaming sulla pagina Facebook di Studio Arch&Garden (@progettazione.giardini.italia)

Viaggio segreto nei GIARDINI è una storia millenaria, che si sviluppa attraverso un percorso che vi condurrà da Occidente ad Oriente attraverso i secoli che videro l’affermarsi delle antiche origini della civiltà fino ad arrivare al Rinascimento. Un percorso in cui si vuole mettere in risalto il giardino come ambientazione ideale, che da sempre rispecchia l’essere umano nella sua parte più interiore ed in cui ritrovare se stessi contemplando la natura e gli equilibri che da essa ne scaturiscono.

La narrazione è arricchita da illustrazioni e richiami di poemi onirici, opere classiche, miti e leggende ma anche musiche, simbolismo e magia.

Questo primo lavoro cartaceo, dell’Architetto Caterina Angela Contu, nasce dalla volontà di raccogliere appunti e ricerche del suo percorso di studi e racchiuderli in quello che sembra essere davvero un viaggio nel tempo che ci condurrà a scoprire segreti e misteri.

Il libro è disponibile per l’acquisto su Amazon e presso lo store di Editore Innocenti



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Studio Arch&Garden
Responsabile account:
Caterina Angela Contu (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere