GASTRONOMIA

Cavour Carne di Razza Piemontese

March 15 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Anche quest’anno torna, come da tradizione, “CAVOUR Carne di Razza Piemontese” giovedì 25, venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 aprile, la rassegna cavourese che da 20 anni esalta la filiera della rinomata carne Piemontese

Anche quest’anno torna, come da tradizione, “CAVOUR Carne di Razza Piemontese” giovedì 25, venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 aprile, la rassegna cavourese che da 20 anni esalta la filiera della rinomata carne Piemontese.

Con più di cento allevamenti disseminati nelle campagne ai piedi della Rocca, Cavour è il comune secondo in Italia solo a Cuneo con il più alto numero di capi bovini di razza Piemontese allevati. Una piccola capitale di questo fondamentale prodotto alimentare, che fa dell'alta qualità, della bontà e dell'eccellente rapporto qualità-prezzo uno dei fiori all'occhiello del vasto panorama alimentare italiano.

Tra le innumerevoli iniziative di quest’anno, oltre alla tipica esposizione bovina, da segnalare, nel vasto programma, l’ALA del GUSTO dove si potranno gustare self service prelibate specialità di carne (bollito, hamburger, agnolotti battuta di carne cruda ecc…) le Mostre Zootecniche e della Meccanizzazione Agricola, la VISITA alle CASCINE, SCOPRI CAVOUR con il PEDIBUS, la FIERA in MINIATURA con i BRUDERINI, il Mercato dei Piccoli ANIMALI “CAVOUR in PIUME” nella nuova location di Piazza IV Novembre. Giovedì 25 per iniziare la manifestazione con la marcia giusta si terrà in Piazza Sforzini l’”Aperibuger” con l’accompagnamento del dj set del Dj Matteo Dianti .



Licenza di distribuzione:
Brarda Giulio
Responsabile pubblicazioni - Associazione turistica proloco cavour
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere