SOFTWARE

Centro Computer cavalca l’onda del cloud e offre la soluzione SimplyCloud basata su Microsoft Azure

14/02/20

Il nuovo servizio ‘SimplyCloud’ è studiato per delegare ogni attività del Data Center direttamente al system integrator, consentendo alle imprese di ridurre tempi e costi

FotoCentro Computer, società di consulenza specializzata in prodotti, servizi e soluzioni IT per le aziende, presenta ‘SimplyCloud’, il nuovo servizio sviluppato sulla piattaforma Microsoft Azure. Il System Integrator continua infatti a investire nelle aree dedicate alle soluzioni per la locazione operativa e ai servizi in cloud, avendo nel 2019 acquisito anche la certificazione come Microsoft Gold Cloud Partner.

Le aziende stanno implementando le soluzioni in cloud, apprezzando gli innumerevoli vantaggi assicurati dalla nuova piattaforma in termini di elasticità e funzionalità superiori a quelle erogate dai tradizionali Data Center on premise. In particolare, oggi ci si aspetta dal cloud una nuova agilità organizzativa per vincere le nuove sfide di business, un miglioramento della qualità e dell’usabilità delle applicazioni e soprattutto la possibilità di allineare i costi in base al numero di utenti e alla durata del servizio previsto.

Per rispondere prontamente alle nuove esigenze, Centro Computer ha realizzato ‘SimplyCloud’, la nuova soluzione studiata per i clienti e che consente di risparmiare su tempi e costi, delegando al system integrator tutte le attività legate alla gestione del Data Center. Il servizio ‘SimplyCloud’ integra i servizi specializzati di cloud sviluppati da Centro Computer sulla piattaforma Microsoft Azure, per consentire alle organizzazioni di creare, distribuire e gestire soluzioni che in precedenza richiedevano investimenti e installazioni di infrastrutture locali.

“I segnali che le imprese si stanno spostando verso la migrazione al cloud sono estremamente chiari – evidenzia Roberto Vicenzi, Vicepresidente di Centro Computer – e la tendenza che osserviamo è legata all’implementazione di hybrid cloud, il modello architetturale che consente l’integrazione di strumenti IT on premise aggiungendo i relativi servizi sul cloud. Parliamo di un cloud che non è più visto come approccio per vincolare il cliente, ma come abilitatore di nuove funzionalità che possano coprire in modalità pervasiva e veloce, le esigenze delle imprese.”

‘SimplyCloud’ garantisce la massima sicurezza al Data Center. Il servizio Cloud IAAS di Centro Computer è la soluzione flessibile con garanzia di costi certi che si adatta alle esigenze di gestione di ogni Data Center. Tre i livelli di Virtual Machine previsti (Small - Medium e Premium), che consentono di coprire ogni necessità del cliente. Ogni VM offre a corredo anche i servizi di cloud backup, di supporto remoto 24x7, di disaster recovery e di monitoring.

“Con ‘SimplyCloud’ la gestione del Data Center del cliente non sarà più motivo di preoccupazione – conclude Vicenzi di Centro Computer – perché potrà delegare ogni compito a noi che disponiamo delle giuste competenze, risparmiando tempo prezioso da dedicare alle attività che hanno un impatto diretto sullo sviluppo del proprio business. Sarà inoltre possibile rimuovere ogni responsabilità per il cliente sul Total Outsourcing del Data Center e dei servizi gestiti.”

La soluzione “SimplyCloud” fornita da Centro Computer assicura ai clienti di guadagnare più tempo per le attività a valore tramite un servizio gestito, comprensivo di tutte le attività di amministrazione, supporto L1, L2, L3 incluso. Consente di aumentare sicurezza e SLA del Data Center senza costi upfront, includendo backup, DR e SLA dichiarati e garantiti da Microsoft.

Grandangolo Communications srl
Rosy Auricchio (Account Manager)