Utenti registrati: 37652 - Testi pubblicati: 234447
Comunicati-Stampa.net TV.Comunicati-Stampa.net
CAT: ECONOMIA e FINANZA

Leggi tutte le news della categoria

Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Cristina Tronchin
Azienda: Gruppo Santa Fe
Web: http://www.grupposantafe.it

Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore
RSS di questo utente Feed RSS utente

Registrazione nuovi utenti

Accedi al modulo di registrazione
Leggi come procedere

Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
CentroMarca Banca assicura i crediti delle imprese

Pubblicato il 27/04/12 | da Cristina Tronchin

CentroMarca Banca assicura i crediti delle imprese grazie ad un accordo con la società Coface.

CentroMarca Banca scende nuovamente in campo a favore delle aziende del territorio. L’asso calato dall’istituto bancario di Treviso consente alle proprie aziende clienti di assicurare il proprio portfolio clienti ed i corrispondenti crediti, che operino nel territorio italiano ovvero in ogni parte del mondo.

Grazie ad una convenzione, siglata con la società Coface, CentroMarca Banca consente alle aziende di mettersi al riparo da eventuali “insolvenze” dei propri clienti. La nuova opportunità si dimostra nelle corde di tutte le aziende locali, alle prese, in molti casi, con scarsa liquidità e morosità sempre più frequenti.

Il cliente che si assicura con Coface garantisce il proprio pacchetto clienti e può valutare “on line” la solvibilità della clientela di nuova acquisizione, mentre CentroMarca Banca anticipa con apposite linee di credito più vantaggiose, i crediti assicurati.

Coface è una società esperta nella gestione dei crediti commerciali. Opera nel mercato internazionale in 66 diversi Paesi interpretando le diverse esigenze dei mercati locali. In Italia è presente con Coface Assicurazioni e Coface Italia. L’accordo con CentroMarca Banca è maturato in seguito alla necessità, per la banca, di dare sostegno concreto alla proprie aziende clienti ed a tutto il territorio di sua competenza.

Per informare clienti e cittadini della possibilità di assicurare il proprio credito grazie a questa nuova soluzione finanziaria, CentroMarca Banca ha previsto l’organizzazione di un incontro informativo che si terrà nella seconda metà del mese di maggio 2012 presso la Sala Convegni del Centro Direzionale.

Una volta di più CentroMarca Banca si schiera a fianco delle aziende e della comunità trevigiana nella consapevolezza che solo attraverso la tutela dell'impresa e assicurando il diritto al lavoro è possibile garantire sostentamento ai mercati locali e di conseguenza alle migliaia di persone e famiglie che vi operano e vivono.

Link: CentroMarca Banca

Autore della pubblicazione:
Cristina Tronchin
Addetto stampa
Gruppo Santa Fe
Info su chi ha pubblicato questo testo
Leggi altri testi dello stesso autore
Leggi altre news che trattano lo stesso argomento (ECONOMIA e FINANZA)
» Clicca per leggere le ultime notizie pubblicate

ID: 166707

Clicca qui