PRODOTTI

Cera di Cupra lancia il trattamento al Collagene & Vitamine: l'innovazione made in Italy per la beauty routine

July 3 2020
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Nuovo ampliamento di linea per il brand Cera di Cupra di Farmaceutici Dottor Ciccarelli, che punta su due formulazioni inedite per il mercato cosmetico. Dopo il recente lancio nel 2019 dei prodotti a base di Acido Ialuronico e Bava di Lumaca, Cera di Cupra completa il Trattamento Nutriente con due importanti novità in ambito skincare: la Crema Nutriente Riparatrice e il Siero Concentrato al Collagene & Vitamine.

FORMULAZIONE UNICA E INNOVATIVA
Due tra i più preziosi e funzionali principi attivi racchiusi in formule di ultima generazione, per aiutare la pelle a contrastare i segni del tempo. Le vitamine, infatti, svolgono un’azione foto/crono protettiva, contribuendo alla ricostruzione del film lipidico cutaneo e aiutando a potenziare le difese antiossidanti della pelle. Il collagene invece è una proteina naturalmente presente nell’epidermide. Funge da vero e proprio sostegno naturale conferendo tono ed elasticità alla pelle: rinforza la struttura cutanea e preserva la compattezza e la densità dei tessuti. A partire dai 30 anni la sua produzione fisiologica rallenta, la pelle perde spessore e aumentano le rughe e i segni di espressione. Per questo è importante fornire alla pelle un corretto supporto.

In risposta a queste esigenze cosmetiche nasce il nuovo Siero Concentrato Collagene & Vitamine Cera di Cupra, un trattamento d’urto intensivo e mirato ad azione rassodante, rimpolpante e anti-age contro le rughe e i segni del rilassamento cutaneo. La Crema Nutriente Riparatrice, da utilizzare in sinergia con il siero, nutre la pelle e aiuta a stimolare i processi di riparazione, proteggendola dallo stress ossidativo.
Soluzioni precise ed efficaci, ispirata alla medicina estetica e rese accessibili per il largo consumo. “Negli ultimi anni abbiamo fatto dell’innovazione un punto cruciale nella strategia di sviluppo del brand - sottolinea Stefano Leonangeli, Direttore Generale Farmaceutici dott. Ciccarelli – “Il nostro Laboratorio di Ricerca e Sviluppo investe molto nella selezione dei migliori principi attivi per formulare prodotti in grado di rispondere alle sempre più specifiche richieste delle nostre consumatrici.”
100% MADE IN ITALY

I prodotti sono interamente studiati e realizzati in Italia, all’interno degli stabilimenti Farmaceutici Dottor Ciccarelli, dove ha sede l’intera filiera produttiva. “Nel corso degli anni abbiamo implementato una struttura tecnologicamente all’avanguardia” spiega Roberto Cerini, Direttore Tecnico dell’azienda “con personale altamente specializzato e un hardware produttivo di ultima generazione, in grado di assicurare alti livelli di performance, produttività e capacità produttiva. Il tutto accompagnato da rigorosi test di laboratorio condotti in collaborazione anche con autorevoli Enti Universitari di ricerca coinvolti in diversi settori multidisciplinari, che assicurano la valenza tecnico scientifica di tutte le nostre proposte.”
In questo modo Farmaceutici dott. Ciccarelli sottolinea ancora una volta il suo forte legame con il territorio, dove porta avanti un dialogo costante con enti e istituzioni e un particolare occhio di riguardo verso la valorizzazione dei giovani talenti. Oltre alla scelta di privilegiare, dove possibile, un network di collaborazioni con aziende italiane per l’approvvigionamento di materie prime e componentistica. Un esempio? L’Estratto di Miele Fermentato, che arricchisce entrambe le formulazioni: è una materia prima fornita da un’azienda italiana spin off del dipartimento di Chimica Industriale dell’Università di Bologna, che ha sottoposto l’estratto di miele a un innovativo processo di fermentazione aumentandone la biodisponibilità cutanea e migliorandone le proprietà nutrienti e protettive.

UN NUOVO ALLEATO PER LA BEAUTY ROUTINE QUOTIDIANA
Come inserire il Siero Collagene & Vitamine all’interno della propria beauty routine? Il Siero ha una consistenza leggera e fluida, simile al film lipidico naturalmente presente a livello cutaneo: si stende facilmente e si assorbe rapidamente, permettendo alla pelle di sfruttare al meglio tutti i nutrienti e i principi attivi contenuti. Una volta scoperto, sarà difficile farne a meno. Bastano poche gocce da applicare sulla pelle detersa, dopo aver passato il tonico: può precedere la crema o essere miscelato a essa. Va massaggiato sul viso partendo dal centro, procedendo verso l'esterno e poi sul collo dall'alto verso il basso, fino al completo assorbimento. È anche un’ottima base per il trucco.

SIERO CONCENTRATO COLLAGENE & VITAMINE: protegge, rassoda, ridensifica e ricompatta la pelle, favorendo un’azione riparatrice mirata contro i segni del rilassamento cutaneo e stimolando la naturale produzione di collagene, grazie a un’associazione esclusiva di 3 componenti nutrienti ad azione antirughe. Primo fra tutti il collagene marino notoriamente ricco di aminoacidi, proteine e Omega 3 che aiutano a cementare le strutture cellulari della pelle, a cui si aggiunge un complesso multivitaminico ad azione foto/crono protettiva. Le vitamine, infatti, contribuiscono alla ricostruzione del naturale film lipidico cutaneo e aiutano a potenziare le difese antiossidanti e anti-età della pelle. Infine l’estratto di miele, sottoposto a un processo di fermentazione che ne aumenta la biodisponibilità cutanea migliorandone le proprietà nutrienti e protettive. Un vero e proprio concentrato di energia per visi particolarmente stanchi e spenti.

CREMA NUTRIENTE RIPARATRICE COLLAGENE & VITAMINE
completa il trattamento, con un’azione avanzata contro i segni del tempo grazie alla presenza – come per il siero concentrato – di collagene marino, complesso multivitaminico, estratto di miele fermentato ed elementi ad alto potere nutriente. Utilizzata quotidianamente nutre e ripara la pelle, ridensifica e rassoda per tratti più distesi e rimpolpati, protegge dallo stress ossidativo e ravviva il colorito dell’incarnato, svolgendo un’azione mirata contro i segni del rilassamento cutaneo e la formazione delle rughe. La sua speciale texture, nutriente e vellutata, la rende ideale per le pelli normali o secche.

Farmaceutici Dottor Ciccarelli è un'azienda familiare italiana che opera nel mercato dell'igiene orale, della cosmesi e del toiletry. La storia di questo successo, tutto italiano, ha origini nel 1821 a Cupra Marittima, località marchigiana in cui il Dr. Nicola Ciccarelli aprì la prima farmacia di famiglia. L’azienda si sviluppa a Milano dove, ancora oggi, ha sede l’intera filiera produttiva, una struttura tecnologicamente all'avanguardia, con personale altamente specializzato e la stessa missione di sempre: unire la tradizione farmaceutica all'innovazione della ricerca, per creare prodotti di alta qualità. I principali marchi di Farmaceutici Dottor Ciccarelli sono: Pasta del Capitano (igiene orale), Cera di Cupra (cosmesi donna), Timodore Dr. Ciccarelli (igiene e benessere del piede), S.O.S Dr. Ciccarelli (cosmesi e cura del corpo) e Dimensione Uomo (cosmesi uomo). Le linee sono commercializzate in Italia e in oltre 70 paesi del mondo nella GDO, nel canale farmaceutico e parafarmaceutico, oltre che in store specialistici, grazie a una capillare rete di vendita e distribuzione.

www.ceradicupra.it



Licenza di distribuzione:
Mariella Belloni
Vicecaporedattore - Marketing Journal
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere