PRODOTTI

Cerchi un orologio diver professionale? Squale è la risposta

22/06/20

Ormai li conoscono tutti. Se durante un’immersione estiva ti capitasse di imbatterti in qualche merluzzo di passaggio, prova a sussurrargli testuali parole: “Squale orologi”. E vedi cosa ti risponde!

FotoSquale nasce nel 1946 quando il suo fondatore Charles Von Büren fondò una da piccola azienda orologiera con sede a Milano. Nessuno all'epoca si sarebbe aspettato un successo del genere.
Da realtà familiare a supporto delle aziende orologiere, nel giro di pochi anni Squale arrivò ad occuparsi della fabbricazione di casse e componenti per orologi subacquei per conto di numerosi brand indipendenti svizzeri. Il fondatore stabilì inoltre che le altre società avrebbero potuto utilizzare la cassa dell’orologio diver da lui progettata, a condizione che venisse mostrato sempre il logo Squale sul quadrante.
La vera svolta arrivò negli anni ’70, quando Squale presentò il primo orologio subacqueo professionale da 1000 metri in vetro zaffiro che sancì una rivoluzione nell’arte orologiera.
Con il passare degli anni l’azienda è diventata sinonimo di orologio diver professionale. Un top brand rinomato in tutto il mondo.

Orologi subacquei professionali
Ad una prima stretta di mano, gli orologi subacquei professionali Squale comunicano senza alcuna timidezza la loro natura marina. Il vero e proprio core business dell’orologio Squale è la cassa, distinguibile da qualsiasi altro modello diver in circolazione. Stiamo parlando di un blocco unico e curvato, pensato per adattarsi ad ogni tipo di polso, anche per quelli più minuti.
La linea propone orologi con diversi livelli di impermeabilità, adatti ad ogni esigenza. Uno di questi è lo Squale Professional 101atm, ideale per le immersioni a 100 atmosfere di pressione. Oltre 1000 metri sotto il livello del mare, per intenderci.
Dettagli degni di nota di questo gioiellino sono, per esempio, la nuova lunetta decagonale che facilita la rimozione e condisce il segnatempo con un look dinamico, inconfondibile.

Squale 1521: l’icona anni ‘70
Questo Squale diver conserva i capisaldi che hanno reso celebre l’originale del 1970, incoronando Von Büren come re dei diver professionali.
Impermeabile fino a 50 atmosfere (500 metri di profondità), l’orologio garantisce una lettura pratica e funzionale grazie alle lancette, agli indici chiari e fluorescenti, alla precisione della lunetta girevole e al cristallo in vetro zaffiro. Sulla cassa, in acciaio inossidabile 316 L, si nota a ore 3 uno stacco che rompe la curvatura, mentre a ore 9 è visibile il logo Squale.

Novità 2020
Tra le novità di questo 2020 ci sono lo Squale 1521 Full Lumen e il T-183 in edizione limitata.
Il primo si distingue per il quadrante SuperLuminova completo che consente una lettura dell'ora perfetta grazie alle lancette completamente nere in contrasto con il quadrante in visione notturna. Il cintunino del 1521 Full Lumen è realizzato in gomma e presenta un nuovo design, comodo da indossare per chi ha il polso sottile.
Il T-183 è il primo modello in qui Squale ha deciso di introdurre il carbonio, un materiale altamente resistente ed estremamente leggero.
È nato così il T-183 Squale Limited edition un orologio dalla cassa da 42 mm composta da strati alternati di fibra di carbonio e fibra di vetro, con una impermeabilità garantita fino a 60 Atm. In questo modello di alta gamma Squale il cinturino è in microfibra, un materiale innovativo resistente all’acqua e all’usura.

Mantanera sas
Nicoletta Mantanera (Responsabile Comunicazione)