AZIENDALI
Comunicato Stampa

CHEP Europe riconosciuta tra i leader di settore in materia di responsabilità sociale d’impresa

05/02/18

Per il terzo anno consecutivo CHEP Europe si è dunque aggiudicata l’EcoVadis Gold Recognition Level, il più prestigioso riconoscimento disponibile che premia la profonda consapevolezza ambientale dimostrata dall’azienda nelle sue iniziative di sviluppo e i risultati di rilievo conseguiti in settori quali ambiente, relazioni industriali, equità delle prassi commerciali e supply chain. Nell’ultimo anno, CHEP ha ricevuto l’EcoVadis Gold Recognition anche in Canada e Australia.

Questa la valutazione di EcoVadis, l’Agenzia di rating per la sostenibilità globale

Milano, 2 febbraio 2018 - CHEP Europe, specialista delle soluzioni di supply chain, è stata inclusa ancora una volta nell’1% dei fornitori più apprezzati per la sostenibilità da EcoVadis, l’autorevole agenzia indipendente di rating.

Per il terzo anno consecutivo CHEP Europe si è dunque aggiudicata l’EcoVadis Gold Recognition Level, il più prestigioso riconoscimento disponibile che premia la profonda consapevolezza ambientale dimostrata dall’azienda nelle sue iniziative di sviluppo e i risultati di rilievo conseguiti in settori quali ambiente, relazioni industriali, equità delle prassi commerciali e supply chain. Nell’ultimo anno, CHEP ha ricevuto l’EcoVadis Gold Recognition anche in Canada e Australia.

La metodologia EcoVadis è basata su norme internazionali di responsabilità sociale d’impresa (CSR) che includono linee guida quali Global Reporting Initiative, Global Compact delle Nazioni Unite e la normativa ISO 26000, vagliando 150 categorie di spesa e 140 nazioni. EcoVadis esamina 35.000 fornitori in 99 Paesi e 150 ambiti settoriali.

CHEP fa parte di Brambles Limited Group, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per la supply chain classificatasi al vertice della sua categoria (Commercial Services and Supplies) nell’ambito del Dow Jones Sustainability Index. Brambles è inoltre una delle pochissime aziende (solo sei) incluse nella lista Forests A List compilata per il 2017 da CDP, piattaforma globale no-profit di rendicontazione ambientale che riconosce i leader globali nella lotta contro la deforestazione.

Questi riconoscimenti si devono all’implementazione da parte di Brambles di una strategia di economia circolare su scala globale. L’azienda si annovera inoltre fra i firmatari del programma Global Compact delle Nazioni Unite e ha elaborato per il 2020 una serie di obiettivi di sostenibilità rigorosamente allineati agli Obiettivi dell’ONU per lo sviluppo sostenibile (SDG).

Come dichiarato da Iñigo Canalejo, CHEP Director of Sustainability per Europa, Africa, India e Medio Oriente: “Siamo estremamente orgogliosi che ci sia stato attribuito un ulteriore riconoscimento per tutti i nostri sforzi in materia di responsabilità sociale d’impresa. Siamo un’azienda sostenibile e, vista la nostra posizione di leader globale per quanto riguarda le supply chain sostenibili, la nostra condotta non passa inosservata. CHEP dispone delle risorse e delle competenze necessarie per aiutare i clienti ad ottimizzare l’efficienza nell’ambito delle rispettive supply chain e a conseguire i propri obiettivi in chiave green. Tutto ciò è frutto del nostro modello operativo circolare unito alla collaborazione con partner chiave e all’impegno profuso dai nostri dipendenti con l’obiettivo di rendere il mondo un luogo migliore”.

Informazioni su EcoVadis
EcoVadis opera la prima rete collaborativa nella gestione della performance per la sostenibilità, valutando fornitori in 150 settori e 110 nazioni. I rating rilasciati da EcoVadis e i suoi facili strumenti di monitoraggio consentono alle imprese di controllare i rischi e promuovere innovazioni ecosostenibili nelle rispettive supply chain. www.ecovadis.com

Informazioni su CHEP
CHEP è un fornitore globale di soluzioni di supply chain per i settori dei beni di consumo, prodotti freschi, bevande, produzione e distribuzione in oltre 60 Paesi. Offre una vasta gamma di piattaforme operative e soluzioni logistiche, oltre a servizi di supporto pensati per aumentare le performance e diminuire i rischi, migliorando nel contempo la sostenibilità ambientale. CHEP, grazie a più di 12.500 dipendenti e circa 300 milioni di piattaforme riutilizzabili (pallet e contenitori), garantisce una copertura globale e un valore eccezionale, a supporto di oltre 500.000 punti di consegna e ritiro per marchi globali come Procter & Gamble, Sysco e Nestlé. CHEP è parte del Gruppo Brambles, a cui fa capo un portafoglio che comprende IFCO, fornitore leader di imballaggi riutilizzabili in plastica (RPC) per la supply chain di prodotti freschi a livello globale, oltre a divisioni di business specializzate in soluzioni di contenitori per il settore automotive. Per ulteriori informazioni, visitare www.chep.com. Per informazioni sul Gruppo Brambles, visitare www.brambles.com.

Per ulteriori informazioni relative a CHEP ITALIA:
SOUND PR per CHEP
Giulia Serazzi/ Ilaria Sala
Via Stradivari 7, 20131 Milano
Tel. +39 02 205695.1
g.serazzi@soundpr.it/ i.sala@soundpr.it

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Sound PR
Responsabile account:
Martina Negri (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere