EDITORIA
Comunicato Stampa

Chi Dao, Chi Tolle - Presentazione del romanzo di Franco Pitorri

20/12/13

Domenica, 22 dicembre, alle ore 19,30, presso l'Istituto Scuola Romana Rorschach (Roma), avrà luogo la presentazione del romanzo. Presenterà Flavia Pitorri, curatrice del libro. A seguire, Reading di Prosa e Musica di E. Gioacchini, regista del Creative Drama & In-Out Theatre.

E' il 28 gennaio 1475. A Roma, davanti alla ruota delle clarisse, un infante viene abbandonato con una misteriosa chiave. Dopo ventisei anni, Marco si imbatte in un oggetto identico e inizia a rovistare nella sua vita, nel tentativo di conoscere la verità sulla chiave e il suo legame con essa.
Questa ricerca delle proprie origini, porta il protagonista a intrecciarsi con le vicende della Storia, con i viaggi di Colombo nel Grande Mare Oceano, gli intrighi del Vaticano, la corona spagnola, i misteri della Roma del '500. Attraversa, in silenzio, i vicoli e le piazze di Trastevere, sullo sfondo di un potente e ambizioso Papa Alessandro Borgia, veleggia verso la Tunisia dominata dai Turchi, salpa verso la Spagna e poi verso la Isla de la Trinidad, per poi fare ritorno al punto di partenza e sciogliere il mistero della chiave. Questo romanzo, con una trama ricca, un succedersi di eventi ed una tecnica piacevole e fluida, cattura piacevolmente l’attenzione del lettore.

Franco Pitorri nasce a Roma, a cui lo stringe da sempre un forte legame d'amore. Lontano dalla sua città, molti anni, per lavoro, la ama a distanza, cominciando l'approfondimento della sua storia. Una curiosità che si trasforma presto in passione e ricerca accurata nelle fonti. Generale della Polizia di Stato, anche nella scrittura segue la tendenza a svelare misteri e trame nascoste, non accontentandosi sempre della facciata ufficiale delle cronache e della storia.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Dr. Ermanno Gioacchini
Responsabile account:
Flavia Pitorri (Resp. Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere