PRODOTTI

“Chic Mountains”, Braccialini ha presentato le nuove collezioni

22/01/18

Creatività, innovazione e qualità sono i tre pilastri alla base della collezione Autunno-Inverno 2018-2019 di Braccialini. Lo storico brand fiorentino di pelletteria, entrato a far parte dalla scorsa primavera del Graziella Group, sta vivendo una fase di forte rilancio in Italia e nel mondo, alimentata dall’obiettivo di valorizzare la tradizione del “ben fatto” tipica della storia dell’artigianato italiano coniugata alle tendenze e al gusto delle donne contemporanee. Tutto questo è rappresentato dalle nuove linee di borse dal titolo “Chic Mountains” che, caratterizzate da un’attenta combinazione tra pelli pregiate e metalli di alta qualità con colori e motivi ispirati al periodo invernale, sono state presentate presso la sede di Scandicci in una serata-evento che ha riunito numerosi clienti e buyers provenienti dai vari mercati. Le linee Autunno-Inverno 2018-2019, mostrate in anteprima, saranno distribuite nei prossimi mesi in centinaia di negozi mono-marca e multi-marca, in una rete di vendita che sta crescendo e in una sempre più forte sinergia con i gioielli realizzati dall’aretina Graziella.

FotoCreatività, innovazione e qualità sono i tre pilastri alla base della collezione Autunno-Inverno 2018-2019 di Braccialini. Lo storico brand fiorentino di pelletteria, entrato a far parte dalla scorsa primavera del Graziella Group, sta vivendo una fase di forte rilancio in Italia e nel mondo, alimentata dall’obiettivo di valorizzare la tradizione del “ben fatto” tipica della storia dell’artigianato italiano coniugata alle tendenze e al gusto delle donne contemporanee. Tutto questo è rappresentato dalle nuove linee di borse dal titolo “Chic Mountains” che sono state presentate presso la sede di Scandicci in una serata-evento che ha riunito numerosi clienti e buyers provenienti dai vari mercati. La collezione propone colori e motivi ispirati proprio alle emozioni e all’abbigliamento del periodo invernale, con un’attenta combinazione tra pelli pregiate, metalli di alta qualità e forme ricercate che hanno permesso di ideare tanti prodotti unici per definire il look di ogni donna.

Le linee Autunno-Inverno 2018-2019, mostrate in anteprima, saranno distribuite nei prossimi mesi in centinaia di negozi mono-marca e multi-marca, anche attraverso una rete di vendita diretta al cliente finale che il Graziella Group sta costantemente ampliando (una delle più recenti aperture è lo spazio Braccialini di trecento metri quadrati a Firenze sul Lung'arno Acciaiuoli, mentre prossimamente sono in programma inaugurazioni a Dubai e nelle Canarie). «Con oltre 60 anni di esperienza nel settore, Braccialini ha scritto la storia della pelletteria italiana - ha spiegato Gianni Gori, presidente del Graziella Group - La collezione Autunno-Inverno 2018-2019 propone prodotti in linea con le più recenti tendenze della moda che nascono con l’ambizione di rilanciare il brand come un’autentica espressione del design, della creatività e della qualità artigianale caratteristiche del made in Italy. Abbiamo scelto di presentare queste nuove linee nel corso di una serata-evento ospitata proprio all’interno della sede di Scandicci perché riteniamo che sia doveroso valorizzare il luogo dove questa produzione ha origine e dove realmente si genera moda, permettendo a clienti e buyers dall’Italia e dall’estero di toccare con mano questa bella realtà imprenditoriale».

La serata di presentazione della nuova collezione è stata arricchita da una sfilata che ha permesso di ammirare le borse abbinate a gioielli e ad altri accessori, dando testimonianza delle nuove sinergie produttive e commerciali avviate da Braccialini insieme all’azienda aretina leader nel settore del lusso Graziella. Le due imprese, infatti, stanno perseguendo comuni strategie per integrare la pelletteria all’oreficeria, presentandosi in modo innovativo sul mercato come un unico e più forte brand nel settore della moda. Un’ulteriore testimonianza di questo connubio sarà fornita dalla presenza delle borse di Braccialini all’interno dello stand allestito da Graziella a VicenzaOro January, la fiera di riferimento del settore orafo in programma fino a mercoledì 24 gennaio.

Uffici Stampa Egv di Cavini Marco
Marco Cavini (Responsabile pubblicazioni)