LINUX e OPEN SOURCE

Chiediamo Tutti insieme i driver per Linux

07/12/12

Chiediamo Tutti insieme i driver per Linux. Questa è battaglia che porteremo avanti, insieme con con altri siti, blog, forum e con l'aiuto di voi tutti. Si tratta di chiedere, con una semplice e-mail, alle aziende produttrici di hardware i driver per Linux (cosa che non sempre fanno). Magari molti non ci crederanno, ma, con questo sistema, abbiamo già vinto altre battaglie. Non costa nulla e possiamo fare sentire, per bene, la nostra voce. Siamo stanchi di comprare computer che hanno solo i driver per Windows. Se non ci ascoltano, in futuro compreremo solo marche più sensibili a questo problema. Certo, la diffidenza è molta, eppure, questo metodo può funzionare, ecco due esempi di battaglie già vinte, grazie al vostro aiuto ...

Chiediamo Tutti insieme i driver per Linux. Questa è battaglia che porteremo avanti, insieme con con altri siti, blog, forum e con l'aiuto di voi tutti. Si tratta di chiedere, con una semplice e-mail, alle aziende produttrici di hardware i driver per Linux (cosa che non sempre fanno). Magari molti non ci crederanno, ma, con questo sistema, abbiamo già vinto altre battaglie. Non costa nulla e possiamo fare sentire, per bene, la nostra voce. Siamo stanchi di comprare computer che hanno solo i driver per Windows. Se non ci ascoltano, in futuro compreremo solo marche più sensibili a questo problema. Certo, la diffidenza è molta, eppure, questo metodo può funzionare, ecco due esempi di battaglie già vinte, grazie al vostro aiuto.

Software Libero anche l'Italia si è Decisa

Giù le mani dal Majorana tutto RISOLTO!

Facciamoci sentire con una e-mail. Le aziende debbono sapere che se non realizzeranno anche i drive per Linux, noi ed i nostri amici e conoscenti, compreranno solo da chi realizza anche i driver per Linux. Io, per esempio suggerisco di acquistare schede video Nvidia e non ATI, proprio per questo motivo. Ma le aziende da contattare possono essere tante. Per il momento cominciamo, una alla volta, con le più famose.

Quindi muoviamoci tutti, inviamo l'e-mail e diffondiamo l'iniziativa (Facebook, Twitter, blog, siti, posta, amici, conoscenti, ecc...), magari questa volta, se siamo in tanti, le cose si aggiusteranno.

La presente iniziativa vede come promotori il nostro sito ed il sito ItaliaUnix (gestito da Gianmaria Generoso). Con speranza, anzi certezza, che molti altri si uniranno a noi.

Ringraziamo anticipatamente, quanti vorranno partecipare all'iniziativa.

Inviamo una e-mail

Ora basta, chiediamo i driver per Linux

Per l'oggetto ed il testo ecco un suggerimento da copiare ed incollare (ovviamente potete anche scrivere quello che più vi aggrada ed inviare alle aziende che volete). Il testo è sia in inglese che in italiano. Iniziamo con la nota azienda Asus.

Destinatario :

info@asus.it

Oggetto:

Serious problems to use your hardware (gravi problemi di utilizzazione del vostro hardware).

Testo da inviare:

English - I have your hardware but i cannot able to use it well with linux because i don't have the necessary driver. Please give me the right driver for linux , otherwise i don't buy from you nothing and i will invite friends and other to not buy all from you cause incompatibilty with linux. Regards.

Italiano - Sono in possesso di Vostro hardware che non riesco ad utilizzare bene con Linux per carenza dei relativi driver. Siete invitati a fornire anche i driver per Linux, altrimenti non comprerò più Vostri prodotti ed inviterò amici e conoscenti a non farlo per incompatibilità con Linux. Distinti saluti.

Commenti e discussione

Basta andare nel Forum del Majorana, alla discussione: Chiediamo Tutti insieme i driver per Linux

Per maggiori notizie e per i collegamenti, si rimanda al link dell'approfondimento.

Istituto-Majorana
Antonio Cantaro (Docente responsabile del settore informatica)