NUOVI SITI
Comunicato Stampa

Chiesi lancia il sito del nuovo Centro Ricerche

04/05/12

È on-line il sito del nuovo Centro Ricerche Chiesi che permette di esplorare tramite 3D interattivi il nuovo polo scientifico del Gruppo e il suo “modo” di fare ricerca.

Parma, 04 05 2012 - Oggi il Centro Ricerche Chiesi si può esplorare anche in versione digitale, grazie al nuovo sito (www.chiesiricerca.com) caratterizzato dall’interazione con un ambiente 3D e fruibile anche attraverso dispositivi mobile (tablet e smartphone).
Il Centro Ricerche rientra in una strategia che vede l’azienda fortemente impegnata nella ricerca e sviluppo di nuovi farmaci e nuove soluzioni terapeutiche, e conferma il ruolo centrale dell’Italia nei piani di sviluppo mondiali di Chiesi, primo gruppo farmaceutico in Italia e 13° in Europa per investimenti in R&S secondo la classifica pubblicata dalla Commissione Europea.
Il nuovo Centro, per il quale sono stati investiti oltre 90 milioni di euro, può ospitare fino a 450 persone. Oggi vi lavorano circa 250 persone, 190 delle quali sono ricercatori altamente qualificati, dedicati a individuare e sviluppare nuovi candidati farmaci e a completare il loro sviluppo clinico e registrativo. Altri 150 ricercatori, provenienti dalle sedi storiche di Parma, si insedieranno presso il Centro Ricerche entro il 2012.
La realizzazione di questo progetto è stata guidata dalla volontà di promuovere e favorire il contatto umano e la conseguente materializzazione di un luogo di scambio di idee, di competenze utili e concrete, instaurando una solida rete di collaborazioni tra i ricercatori Chiesi e i partner scientifici del Gruppo. Questi valori sono stati tradotti architettonicamente in spazi polifunzionali, ecosostenibili e flessibili.
Il nuovo sito del Gruppo Chiesi recupera questi valori trasportando l’utente all’interno degli spazi del nuovo edificio attraverso una navigazione fluida e interattiva. Il Centro, infatti, è esplorabile attraverso modelli 3D animati oltre che con immagini, filmati e animazioni multimediali che consentono di vivere un’esperienza molto personale e “tangibile”.
All’interno del sito è possibile approfondire il percorso progettuale che ha dato vita al complesso, le principali caratteristiche costruttive e i valori che hanno ispirato la sua progettazione. Una sezione è dedicata alle diverse aree di ricerca svolte all’interno del complesso, con l’indicazione puntuale e reale della destinazione d’uso degli spazi. Il tutto è completato da una galleria multimediale di immagini che copre a 360° i momenti salienti del progetto.
Chiesi dunque vi invita a visitare il nuovo sito, a sperimentare l’innovativa modalità di navigazione, ma soprattutto a mantenervi sintonizzati e aggiornati con tutte le novità che il Centro potrà portare nel campo della ricerca farmaceutica.


Profilo del Gruppo Chiesi
Fondato nel 1935 a Parma, il Gruppo Chiesi ha realizzato nel 2011 il fatturato di 1.057 milioni di euro e investimenti in R&S superiori ai 169 milioni di euro (16% sul fatturato), un livello che l’azienda intende mantenere per i prossimi anni. Il Centro Ricerche di Parma e i siti di Parigi, Rockville (USA) e Chippenham (UK) collaborano ai programmi di ricerca preclinica, clinica e registrativa. Il Gruppo, principalmente attivo nelle patologie respiratorie e nelle malattie specialistiche, conta 24 consociate ed è presente in oltre 60 Paesi con i suoi farmaci, prodotti presso gli stabilimenti di Parma, Blois (Francia) e Santana de Parnaìba (Brasile). L’organico conta 3.800 persone, di cui circa 330 ricercatori.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Webscience
Responsabile account:
Ilaria Baietti (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere