Chirurgia estetica: il futuro è online

Il 79% dei futuri pazienti interessati ad effettuare interventi di chirurgia estetica cerca informazioni online.
del 12/10/16 -

Un numero crescente di italiani oggi utilizza Internet per cercare informazioni riguardo problemi di salute.

Ecco uno sguardo ad alcune interessanti tendenze online estratte dalla nostra ultima ricerca fatta su un campione di persone con un'età compresa tra i 20 e i 60 anni:


  • 1 su 2 italiani va online per trovare informazioni su una particolare patologia e sui sintomi.

  • il 70 % vorrebbe poter accedere ad un sito scientifico non commerciale dove trovare informazioni affidabili per identificare possibili patologie in funzione dei sintomi.

  • il 79 % dei pazienti interessati ad effettuare interventi di chirurgia estetica cercano informazioni online.



Queste tendenze mettono in evidenze un fatto importante: i potenziali pazienti sono alla ricerca degli specialisti online e ribadiscono il fatto che internet è il primo posto dove è più probabile andare alla ricerca di informazioni sulla medicina e in particolare sulla medicina estetica e sulle sue procedure correlate ad essa.

Internet, fonte numero uno per tutti i tipi e modalità di informazione, ha alimentato la sete di informazioni tra gli utenti e i medici specialisti, in particolare i chirurghi estetici, possono utilizzare questo attraverso il loro sito web, blog, social network e piattaforme specializzate come Estetica24.com per connettersi con il potenziale pubblico e rispondere alle loro preoccupazioni.

Dalla ricerca effettuata emerge inoltre un'altra grande novità: il 90% degli utenti che usa internet per cercare uno specialista, guarda le recensioni degli altri pazienti prima di prendere una decisione; oltre il 70% (72%) considera la recensioni online equiparabili a quelle fatte da 'raccomandazioni di persona fisiche'.

Cosa si aspetta quindi un paziente da uno specialista e in particolare da uno specialista in chirurgia estetica nei rapporti online?


  • un rapporto personale.

  • che risponda alle preoccupazioni onestamente.

  • che le riposte siano tempestive.

  • che ci siano le testimonianze di altri pazienti.


Dal punto di vista dello specialista, la reputazione on-line, come in molti altri settori oramai, è fondamentale per la sua attività professionale. Il modo migliore per il chirurgo estetico di mantenere sotto controllo la sua reputazione è attraverso il monitoraggio e il miglioramento della reputazione online costante.

Infografica disponibile e scaricabile:


PNG HD http://www.estetica24.com/comunicati/immagini/chirurgia-estetica.png

JPG http://www.estetica24.com/comunicati/immagini/chirurgia-estetica.jpg

PDF http://www.estetica24.com/comunicati/immagini/chirurgia-estetica.pdf

La presente infografica è rilasciata sotto licenza CC 'To Share' - Può essere liberamente copiata, condivisa e ripubblicata a condizione di citare il link della fonte: estetica24.com



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Estetica24.com
Responsabile account:
Ivan Laffranchi (Pubbliche relazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 275556