GASTRONOMIA
Comunicato Stampa

ChocolArt, visita nel centro storico di Viterbo e degustazione di cioccolata - 13 dicembre, ore 15 - Viterbo

07/12/15

ChocolArt, visita nel centro storico di Viterbo e degustazione di cioccolata - 13 dicembre, ore 15 - Viterbo Golosità e cultura a ChocolArt.

La manifestazione, al via a Viterbo sabato 11 dicembre, unisce infatti momenti di squisita golosità, con le degustazioni di cioccolato artigianale, a appuntamenti alla riscoperta del centro storico, con visite guidate nei luoghi più caratteristici della Città dei Papi.
ChocolArt a cura della Pasticceria Casantini in collaborazione con la Confartigianato ed il patrocinio del Comune di Viterbo è alla quinta edizione e ad ingresso libero, sarà ospitata nella Chiesa di Sant’Egidio, in corso Italia, fino al 27 dicembre ed offrirà a turisti e visitatori la possibilità di ammirare alcune delle creazioni artistiche a base di cioccolato realizzate dai fratelli Casantini che in città rappresentano una vera e propria istituzione.
La tradizione di famiglia viene portata avanti con passione ed impegno sin dal 1970 e Katia e Virginio, che ora gestiscono l’attività, sono dei maestri pasticceri conosciuti a livello internazionale avendo ottenuto prestigiosi riconoscimenti in diverse kermesse importantissime del settore: dal Salone del Gusto di Torino ad uno strepitoso secondo posto alle Olimpiadi di Cucina e Pasticceria del Lussemburgo, fino al primo posto nella categoria degustazione alla “Coppa Italia di pasticceria e cake design” di Rimini.
Quest’anno il filo conduttore dell’esposizione sarà la città di Viterbo con tutti gli elementi che la caratterizzano: dalla Macchina di Santa Rosa alla cultura etrusca fino alla tradizione dei pesci di Sant’Andrea.
All'interno della chiesa saranno realizzate delle aree tematiche specifiche e vi sarà anche la possibilità di osservare da vicino la Mini Macchina del Pilastro.
La promozione di Viterbo continua poi anche all'esterno di ChocolArt, con delle visite guidate domenica 13 dicembre alle ore 15 e sabato 19 dicembre alle 10, alla scoperta degli angoli più caratteristici del centro storico, tra fontane, palazzi antichi, chiese e scorci medievali come il quartiere unico al mondo di San Pellegrino.
Al termine del percorso sosta a ChocolArt per gustare le deliziose creazioni dei fratelli Casantini.

Il costo della visita guidata con degustazione è di 7 euro, ragazzi fino a 10 anni gratuiti
Prenotazione necessaria al 3270279896 o chiarazirino@gmail.com.

Per info: pagina fb: https://www.facebook.com/ChocolArt-Casantini Tel. 339.1794887

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Tuscia Events Associazione Culturale
Responsabile account:
Stefania Capati (redattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere