TURISMO

Choice hotels partecipa alla 52° edizione di ttg incontri - A Rimini Fiera per raccontare traguardi e progetti futuri

01/10/15

FotoTra le più grandi catene alberghiere al mondo, Choice Hotels presenta al TTG Incontri le novità ed i successi che hanno caratterizzato, sino ad oggi, questo 2015: da giovedì 8 a sabato 10 ottobre, infatti, Choice Hotels parteciperà alla più importante fiera del turismo B2B internazionale in programma come ogni anno a Rimini, un’occasione unica per entrare in contatto i più grandi protagonisti del settore, con cui confrontarsi e dialogare.

Dal lancio della nuova identità visiva che ha interessato l’intero gruppo e celebra l’esperienza del viaggio come “interazione tra persone”, all’introduzione di nuove interfacce efficienti, rapide e più efficaci derivati dal recente accordo con SiteMinder, all’implementazione di tool per ottimizzare la gestione della strategia tariffaria, come Rates Center; Choice Hotels ha investito molto nell’arco del 2015 in tecnologia, innovazione e sviluppo, per ottimizzare il lavoro e le attività di ogni singolo albergo ma anche dell’intera rete di strutture in franchising. Un investimento che si è tradotto in semplificazione, immediatezza e duttilità delle operazioni, con un conseguente incremento dei ricavi, aumentati circa del 17% rispetto allo stesso periodo del 2014, del tasso di occupazione e delle tariffe medie giornaliere.

Per quanto riguarda le nuove affiliazioni, Choice Hotels ha registrato nella sola prima parte dell’anno in corso un incremento dell’11% rispetto all’anno precedente, consolidando anche la sua presenza in quello che si è dimostrato un mercato chiave per il brand: l’Europa.

Con la strategia di crescita ed espansione del portfolio in Italia ed Europa, sia a livello di organico, sia tramite nuove opportunità di sviluppo attraverso accordi d’investimento, transazioni multi-unit e partnership strategiche, Choice Hotels ha recentemente nominato Georg Schlegel nuovo Managing Director di Choice Hotels Central & Eastern Europe, per supervisionare le oltre 70 strutture presenti in Italia, Germania, Svizzera, Repubblica Ceca e Turchia e guidare l’ulteriore espansione del brand nel vecchio continente.
Nella stessa ottica, l’ampliamento strategico dell’European Corporate Sales team con le nomine di due nuovi Corporate Sales Manager, Babette Put per Paesi Bassi e Belgio, Kay Chudzinsky per la Germania, il gruppo si appresta a sviluppare e consolidare importanti relazioni con clienti corporate, consorzi e agenzie di viaggio per incrementare l’occupazione derivante dai viaggi d’affari nella rete europea degli alberghi di Choice Hotels.

Choice Hotels
Choice Hotels International, Inc.® (NYSE: CHH) è uno dei più grandi gruppi alberghieri al mondo. Con più di 6300 alberghi affiliati in 35 diversi paesi e territori, conta più di 500.000 camere nel mondo. Al 30 giugno 2015, ben 613 alberghi erano in fase di realizzazione. I marchi Ascend Hotel Collection®, Cambria® hotels & suites, Comfort Inn®, Comfort Suites®, Sleep Inn®, Quality®, Clarion®, MainStay Suites®, Suburban Extended Stay Hotel®, Econo Lodge® e Rodeway Inn® offrono una varietà di scelta tale da soddisfare le esigenze di ogni tipologia di ospite. Con più di 24 milioni di soci, in continua crescita, date uno sguardo al nostro piano ricompense Choice Privileges® per scoprire come è possibile usufruire dei vantaggi di essere un membro della famiglia Choice Hotels®. Visitate il sito www.choicehotels.it e www.choicehotels.com per ulteriori informazioni.

© 2015. Choice Hotels International, Inc. Tutti i diritti riservati.

Per ulteriori informazioni:
TTG Incontri – Rimini Fiera – 8-10 ottobre 2015
Padiglione C7 – Corsia 1 – Stand 006

Choice Hotels Italia www.choicehotels.it
Kristina Marusic
k-marusic@choicehotels.it
Via Salandra, 18 – 00187 – Roma – Tel. +39 0685203245 – Fax +390642274000

Ufficio stampa Choice Hotels c/o IMAGINE Communication Via G. Barzellotti 9/ 9b – 00136 Roma Tel. 06.39750290 – Fax. 06.45599430 www.imaginecommunication.eu Lucilla De Luca lucilla@imaginecommunication.eu
Silvia Alesi silvia@imaginecommunication.eu

IMAGINE Communication
Lucilla De Luca (Responsabile pubblicazioni)