SPORT

Christian Nerlinger al triathlon di Caldaro. Format olimpico fra nuoto, bici e corsa

April 19 2018
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

L’ex centrocampista del Bayern Monaco si aggiungerà al ricco parterre di atleti stranieri

Il 5 maggio 30° Triathlon del Lago di Caldaro (BZ)
Organizzazione affidata all’’Associazione Sportiva di Caldaro – sezione Triathlon
“Welcome Party”, “High Heel Run” e “Slackline Contest” iniziative di contorno

Christian Nerlinger il 5 maggio sarà al Triathlon del Lago di Caldaro (BZ): 156 presenze e 27 goal nel Bayern Monaco (1992-1998), un bottino niente male per un centrocampista, vincendo due Bundesliga, una Coppa di Germania ed una Coppa UEFA, trasferendosi poi al Borussia Dortmund (1998-2001) e dal 2001 al 2004 ai Rangers di Glasgow, conquistando due Coppe di Scozia ed un Campionato scozzese.
Ora dirigente sportivo, anche il tedesco ha scelto di scendere in campo in vista del trentennale dell’evento altoatesino, cimentandosi con le distanze olimpiche percorrendo 1.5 km nuotando all’interno del bacino lacustre di Caldaro, 40 km in bicicletta fra i vigneti e frutteti dell’Alto Adige e 10 km di corsa a concludere una prova ardita che racchiude alla perfezione tre prove “diverse ma uguali”.
Nerlinger si aggiunge ad un gran numero di atleti provenienti dall’estero, si attesta infatti che una percentuale di concorrenti vicina al 50% non sia di nazionalità italiana. Una gara impegnativa e spettacolare, un’atmosfera magica e tanti sostenitori che, indipendentemente dalle condizioni meteo, si assiepano per incitare e stare vicini agli atleti alleviando loro la fatica e ‘spingendoli’ a portare a termine la propria performance.
L’Associazione Sportiva di Caldaro – sezione Triathlon e l’Associazione Turistica di Caldaro lavorano giorno e notte al fine di realizzare una manifestazione con i fiocchi, proponendo anche le curiose iniziative di contorno dell’High Heel Run (4 maggio), a raccogliere un gran numero di concorrenti e curiosi all’interno del cortile della “Cantina Kettmeir”, godendosi anche gli equilibristi dello “Slackline Contest” di lunedì 30 aprile e martedì 1° maggio. Partecipare a questa spettacolare contesa è ancora possibile, ma per usufruire delle quote agevolate di 65 euro non bisognerà attendere oltre il 24 aprile.
Info: www.kalterersee-triathlon.com



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
Mario Facchini
Responsabile pubblicazioni - Newspower
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere