SPORT
Comunicato Stampa

Ci in Vigezz: torna la terza edizione della ciaspolata in notturna

12/02/19

Sabato 16 febbraio presso il Centro del Fondo di Santa Maria Maggiore (VB), torna la suggestiva ciaspolata in notturna di 8 e 5 km, in ricordo di Graziano Bonzani. Partenza alle ore 18:30 per entrambe le gare e possibilità di cenare insieme. Prevista anche la camminata per famiglie “Neve e Ciaspole al tramonto” alle ore 16:00. Informazioni ed iscrizioni online su www.trofeobonzani.it ed il giorno della gara.

FotoSabato 16 febbraio presso il Centro del Fondo di Santa Maria Maggiore (VB), torna la suggestiva ciaspolata in notturna di 8 e 5 km, in ricordo di Graziano Bonzani. Partenza alle ore 18:30 per entrambe le gare e possibilità di cenare insieme. Prevista anche la camminata per famiglie “Neve e Ciaspole al tramonto” alle ore 16:00. Informazioni ed iscrizioni online su www.trofeobonzani.it ed il giorno della gara.

Un affascinante percorso in notturna tra le bellissime piste naturali nel fondovalle, attraverso pinete e paesaggi suggestivi. Un’occasione da non perdere per gli amanti dello sport e della montagna. È tutto pronto per la terza edizione di “Cip in Vigezz”, ciaspolata di 8 km e 5 km aperta a tutti in programma sabato 16 febbraio presso il Centro del Fondo di Santa Maria Maggiore.

Mente e motore dell’evento, che ha il patrocinio dell’Unione dei Comuni della Valle Vigezzo, sono i membri de “Ul Grup ad La Sfadiàa”: il medesimo team che da alcuni anni organizza con successo anche “La Sfadiàa”, corsa di 11 km su sentieri e mulattiere di montagna di cui il prossimo 7 luglio andrà in scena la quinta edizione.

Una gara che vuole anche essere un ricordo di Graziano Bonzani, giovane capostazione della Piana di Vigezzo tragicamente scomparso. “A lui – racconta il Presidente Paolo Terruggia – grande estimatore della montagna, l’organizzazione dedica ogni anno un affettuoso tributo, che attrae numerosi appassionati e che ci auguriamo sia anche un modo per portare sempre più persone in questa nostra bellissima valle”. Con il medesimo spirito anche quest’anno torna l’appuntamento invernale della ciaspolata, che porta con sé anche una novità: l’istituzione della “Combinata Vigezzina”, speciale classifica per chi parteciperà sia a Cip in Vigezz sia alla prossima Sfadiàa 2019.

Ad arricchire la giornata del 16 febbraio anche gli appuntamenti pomeridiani: dalle 14:30 alle 17:30, il Soccorso Alpini Valle Vigezzo proporrà “Sicuri sulla neve 2019”, dimostrazione con possibilità di prova sul campo dei materiali ARTVA/SONDA PALA, un prezioso momento informativo per chi ama vivere la montagna in sicurezza. Alle ore 16:00 partirà invece la camminata per famiglie “Neve e ciaspole al tramonto”, percorso pianeggiante di circa 1 km con noleggio ciaspole incluso.

Al termine delle gare, alle ore 20:00, sarà possibile cenare insieme presso la Locanda Pizzeria Marconi a Vocogno di Craveggia: basterà segnalare all’organizzazione l’intenzione di partecipare alla cena prima dell’inizio gara.

Le preiscrizioni alla Cip in Vigezz sono già aperte sul sito www.trofeobonzani.it con la possibilità di usufruire della quota di iscrizione ridotta, mentre ci si potrà iscrivere anche il giorno della gara dalle ore 14:30 alle 17:30.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Engarda Giordani Comunicazione
Responsabile account:
Engarda Giordani (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere