Home news Software Comunicato

Ci sono anche webgate400 e wi-cobol nello zolfo made in italy

Esseco, la multinazionale italiana della biotecnologia, ha scelto l’innovazione con un software proprietario modernizzato e una software house tutti italiani: wi-cobol e Sior L’unione di più realtà per dare una marcia in più ad un’azienda d’eccellenza. Un progetto orgoglioso per tutte le parti in gioco.
del 21/11/12 -

Lecco, novembre 2012: L’azienda italiana leader del mercato dello zolfo ha scelto di innovare e ha scelto wi-cobol. A supportare Esseco nelle scelte It è Sior, Software House con competenze specifiche e dalla decennale esperienza nel campo.

Continuare a crescere grazie alla modernizzazione.
Esseco Group è presente sulla tavola di quasi un miliardo di persone nel mondo con i suoi additivi alimentari, è sulla strada con milioni di automobilisti, contribuisce alla produzione dei vini di maggior qualità nel mondo. Esseco lavora nell’ambito della biotecnologia, offre prodotti che garantiscono performance di sicurezza nel settore della chimica dello zolfo e dei suoi derivati attraverso processi certificati, costante innovazione strutturale e attenzione ai bisogni del mercato. E’ una realtà in continua espansione grazie anche all’acquisizione di numerose aziende e con sedi estere. Per questo si è reso indispensabile accentrare e consolidare tutta l’area it, innovare e webbizzare le soluzioni in dotazione. Per convertire programmi COBOL400 Esseco si è rivolta a webgate400, leader in Italia per quanto riguarda la modernizzazione. Dapprima utilizzando Crossgate, tramite una conversione di base di tutti gli oggetti dei display file. Poi, grazie a SIOR, con l’implementazione di wi-cobol, avendo la piena disponibilità dei sorgenti si è aperta la possibilità di sfruttare tutte le potenzialità di webgate400. Con questo prodotto è stato possibile convertire nativamente la loro soluzione. Una storia di successo di una realtà consolidata e la storia della forza di diverse piccole e grandi imprese che insieme hanno collaborato per raggiungere un obiettivo. Le eccellenze ci sono anche in Italia, nell’industria come nell’innovazione IT.

Intermedia
Cinzia Bonanomi (Marketing Manager)
Stampa ID: 185683