SPORT
Comunicato Stampa

Cicinelli vince il Campionato Italiano Senior 2020

11/02/20

Matteo Cicinelli, ha dominato la gara sin dalle prime stoccate

FotoOggi si è concluso a Montelibretti il Campionato Italiano Senior maschile 2020.

Al termine dei due giorni di gare, con una massiccia partecipazione di atleti, si è laureato Campione Italiano Senior il carabiniere Matteo Cicinelli, che ha dominato la gara sin dalle prime stoccate; al secondo posto Gianluca Micozzi (Esercito) e terzo Giuseppe Mattia Parisi (Carabinieri).

Cicinelli ha vinto la prova di scherma con 28 vittorie e nove sconfitte, guadagnando 262 punti, davanti a Grasselli (Esercito) con 256 e la coppia Parisi, Micozzi con 250. Con il miglior tempo nel nuoto Cicinelli rafforza il suo primato e va a 567 punti, davanti a Grasselli (546) e Colasanti A. (541). Nell'equitazione Matteo realizza 293 punti ed è sempre primo a quota 860. Con due percorsi netti che valgono 300 punti salgono al secondo e terzo posto Micheli R. (832) e Micozzi (831). Nel laser run Cicinelli realizza il nono tempo in 11.33,92 e conclude al primo posto con 1467 punti; Micozzi realizza il terzo tempo e conclude al secondo posto con 1454 punti; al terzo posto, con 1448 punti e il miglior tempo nel laser run, (11.09,82) è Parisi.

Nella classifica a squadre vincono i Carabinieri (Cicinelli-Parisi-Colasanti A.), seconde le Fiamme Oro (Micheli R.-Tromboni-Micheli G.), terza l'Avia Pervia (Benedetti-Agazzotti-Alessandro F.).



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Federazione Italiana Pentathlon Moderno
Responsabile account:
Pierluigi Giancamilli (Responsabile della Comunicazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere