SPETTACOLO
Comunicato Stampa

Cinema: nell’hotel ispirato alla settima arte una stanza con Francesca Dellera

03/07/18

La sensualità della bellissima Francesca Dellera in una delle stanze dell’Hotel Autograph Collection, progettate per omaggiare la settima arte con design e arredamenti raffinati

FotoThe Hotel Autograph Collection dedica le sue stanze alle scene più sensuali della cinematografia internazionale: l’unica attrice italiana scelta dall’architetto di questo raffinato progetto è Francesca Dellera. Varie fotografie tratte dal film “La Carne” di Marco Ferreri sono riprodotte sulla parete della stanza interamente dedicata al film.

L’hotel del grande cinema: la stanza ispirata a “La Carne” con Francesca Dellera

Una notte da sogno, avvolti dalle stelle del cinema internazionale. È un’esperienza che solo The Hotel Autograph Collection può regalare ai suoi ospiti. Nelle stanze sono infatti riprodotte alcune delle scene più celebri tratte da film di importanti registi internazionali come: Federico Fellini, Bernardo Bertolucci, David Lynch, Luis Buñuel, Rainer Werner Fassbinder, Peter Greenaway e ovviamente Marco Ferreri, che hanno saputo unire sapientemente dramma e sensualità: Ultimo tango a Parigi, Le relazioni pericolose, Casanova, Quell’oscuro oggetto del desiderio, Querelle solo per citarne alcuni. Nel panorama di star internazionali che adornano le pareti dell’Hotel l’unica attrice italiana scelta dall’architetto di questo raffinato progetto è Francesca Dellera ritratta sul set del film “La Carne” che Marco Ferreri scrisse appositamente per lei definendola “La pelle più bella del cinema italiano”, al pari di un’altra bellezza iconica come Michelle Pfeiffer nel film “Le relazioni pericolose” rappresentato in un’altra stanza. In ogni camera la pellicola scelta per rendere l’atmosfera suggestiva è accompagnata da una citazione: “Ho le vertigini, è quasi come se stessi per svenire” è quanto pronuncia l’attore quando vede la bellissima Francesca Dellera e ne rimane estasiato. The Hotel Autograph Collection si trova in Svizzera, circondato da un magnifico paesaggio e con vista sul lago. La progettazione è stata ispirata proprio dalle stelle del cinema che oggi brillano sui soffitti e sulle pareti delle stanze: veri e propri capolavori di ospitalità e design, ogni camera è diversa dall’altra, in quanto dotata di un arredamento realizzato appositamente per richiamare il film a cui è dedicata. Grazie a “La Carne” e a Francesca Dellera, anche l’Italia può ritenersi parte di questo importante e raffinato progetto.

Francesca Dellera: il percorso artistico dell’attrice

Oggi attrice apprezzata a livello internazionale, Francesca Dellera esordisce nel mondo dello spettacolo come fotomodella: la sua bellezza incanta Maestri della fotografia come Helmut Newton, André Rau, Annie Leibovitz, Dominique Isserman e Michel Comte. Fascino, bellezza e il candore di una pelle meravigliosa le aprono ben presto le porte del mondo del cinema, dove l’attrice ha modo di mettere in risalto le proprie doti interpretative e l’intensità carismatica. L’adattamento televisivo de “La romana”, tratto dal romanzo di Alberto Moravia, le vale un importante premio televisivo e la notorietà internazionale. La consacrazione arriva con il film “La Carne”, opera di Marco Ferreri scritta appositamente per Francesca, che il regista definisce “La pelle più bella del cinema italiano”. Il film viene scelto per il concorso dal Festival di Cannes dove ottiene notevole successo: il noto stilista Jean-Paul Gaultier sceglie Francesca Dellera come musa e modella d’eccezione. Successivamente Francesca Dellera è la protagonista del film “L’ours en peluche” al fianco di un mito internazionale del cinema come Alain Delon, della serie televisiva “Nanà” tratta dall’omonimo romanzo di Émile Zola, successivamente è la protagonista del kolossal tv “La contessa di Castiglione” opere che impreziosiscono ulteriormente il percorso artistico dell’attrice.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
articolinews
Responsabile account:
Edoardo Guerri (Content editor)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere