TURISMO
Comunicato Stampa

Cinepalas di Riccione aumento delle presenze ma l’obbiettivo è ancora lontano

29/03/11

Incremento di presenze per il multisala di Riccione. Il vero ed ambizioso obbiettivo di 260.000 presenze non è ancora raggiunto ma si guarda al futuro con rinnovata speranza.

Il 12 gennaio 2011 ha visto riunirsi nella Sala della Giunta del comune di Riccione il sindaco Massimo Pirone, il gestore della Multisala Giovanni Giometti, l’assessore alla cultura Maria Iole Pelliccioni e altre personalità. L’assemblea ha discusso i dati d’esercizio del periodo 1 luglio- 31 dicembre 2010 del Multisala Cinepalace Riccione. Il moderno complesso è costituito da ben 6 sale che occupano il secondo livello dello splendido e tecnologico Palacongressi della Perla Verde, orgoglio e punto di riferimento per la città.
I numeri parlano chiaro, infatti si sarebbero ben 84.078 le presenze per la seconda metà dell’anno 2010 contro le 76.456 dello stesso periodo dell’anno 2009. Un incremento rilevante degli incassi.
Giovanni Giometti sostiene che l’esercizio abbia risentito negativamente della nevicata di dicembre che avrebbe portato ad una riduzione dei biglietti venduti. Siamo ancora lontani dalla cifra di 260.000 presenze che ci si era prefissati nel momento della realizzazione dell’opera ma i numeri permettono di guardare al futuro con maggior entusiasmo, di questo è certo anche il sindaco Pironi. L’assessore Pelliccioni ha sottolineato il ruolo culturale dell’iniziativa Riccione Cinema D’Autore portata avanti dal Multisala, progetto che continua con la proiezione di nuovi capolavori a partire dal film “Uomini di Dio” di Xavier Beauvois.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Hotel La Cappuccina *** Riccione
Responsabile account:
Giacchetti Francesco (Addetta ai comunicati-stampa, Resp. Front Office)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere