SOCIETA

Cinque nuovi Testimoni all'assemblea dei Testimoni di Geova di Roseto

16/02/13

I presenti all'assemblea "Salvaguardiamo la nostra coscienza" hanno dato il loro caloroso benvenuto ai nuovi credenti che si sono battezzati.

I 1500 presenti sono stati particolarmente felici di dare il benvenuto ai 5 nuovi Testimoni che si sono aggiunti alle loro file battezzandosi questa mattina nell’ambito dell’assemblea dal tema ”Salvaguardiamo la nostra coscienza”. I nuovi ministri cristiani, provenienti dalla provincia del Piceno e della Val vibrata, sono fermamente convinti che la loro scelta è l’inizio di un percorso spirituale che li porterà ad applicare i principi biblici e praticare la volontà di Dio.
Uno di loro, Roberto di 16 anni, ha affermato: ”Sono nato in una famiglia di testimoni, ma ho deciso personalmente quello che sarà il mio futuro, cioè essere un servitore di Geova Dio”. Michela, di 16 anni, ha affermato: “Quello di battezzarmi è il passo più giusto e soddisfacente che potessi fare, sono convinto che non mi pentirò mai di questa scelta”.
Il programma basato sulle Sacre Scritture, ha trattato l’argomento coscienza sotto diversi punti di vista dando risposta a domandi quali: “Come educarla?”, “Cosa significa?”, “La vostra coscienza è davvero guidata dai principi biblici?” “Non ferite la coscienza altrui”, “Ragazzi che sopportano ‘cose dolorose’” ed infine “Seguiamo la nostra coscienza guidata dallo spirito di Dio”.
Molto gradita è stata la partecipazione di alcuni presenti all’assemblea che hanno testimoniato l’intenzione di continuare a impegnarsi nell’opera di evangelizzazione e i benefici ricevuti personalmente e a livello familiare.
I presenti hanno apprezzato molto ciò che è stato esposto.

Ufficio Stampa dei Testimoni di Geova della provincia di Ascoli Piceno
Roberto Guidotti (Responsabile pubblicazioni)