AZIENDALI
Comunicato Stampa

CIRCULARItaly: i materiali dell’economia circolare

29/10/15

Edizione “0” e per la prima volta in Italia, una selezione di materiali dell’economia circolare saranno presentati a ECOMONDO, manifestazione che si svolge dal 3 al 6 novembre 2015 a Rimini. CIRCULARItaly presenta soluzioni innovative e sostenibili dei materiali di oggi e di domani come espressione simbolo dell’economia circolare per settori come imballaggio, arredamento, calzature, edilizia, veicoli e abbigliamento.

FotoCIRCULARItaly vuole essere anche uno spazio che propone scenari e tendenze di mercato per guidare le imprese verso un’innovazione sostenibile di prodotto attraverso la scelta dei materiali più idonei.
Bambù, sughero, pelle, legno, cotone, fieno, cocco, kenaf, crine di cavallo, sansa esausta e scarti agricoli sono solo alcuni dei materiali presenti nello spazio espositivo di CIRCULARItaly. Materiali da guardare, toccare e annusare, ciascuno dei quali accompagnato da una scheda descrittiva che ne racconta le caratteristiche e le performances ambientali dall’ origine al fine vita.

CIRCULARItaly è un evento promosso da ECOMONDO, in collaborazione con MATREC e EnerGia-Da, con l’obiettivo di iniziare a fare un punto nazionale sui materiali da impiegare nella produzione industriale, per perseguire un efficiente modello di economia circolare in Italia.
L’edizione “0” vuole essere un primo punto di partenza per presentare negli anni le realtà nazionali ed internazionali più significative che partecipano allo sviluppo di materiali e prodotti ad elevata valenza ambientale.

CIRCULARItaly è presente nel padiglione B7 nell’ambito di Città Sostenibile.

#circularitaly



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
MATREC srl
Responsabile account:
Federica Domeniconi (Responsabile comunicazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere