AZIENDALI

Cis – forma: oggi all’interporto campano la cerimonia di chiusura

May 4 2012
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente
CORRELATI:

In un anno erogate 2.775 ore di lezione, coinvolte 49 aziende e formati 407 addetti

Si è svolta oggi a Nola, presso l’Interporto Campano, la cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione al progetto CIS – FORMA “Crescita, Internazionalizzazione e Sviluppo attraverso la FORMAzione”.

Il progetto formativo, approvato da FONDIMPRESA (Avviso 2/2009), realizzato in collaborazione con Stoà, Istituto di Studi per la Direzione e Gestione di Impresa (soggetto Capofila), FORM Retail e IL DENARO Ricerche & Formazione, ha visto la partecipazione delle aziende del Distretto CIS - Interporto Campano.

Le attività del piano formativo CIS – FORMA, durate circa un anno, si sono concluse a settembre 2011. Sono state erogate 2.775 ore di aula, ossia circa 100 incontri della durata media ciascuna di 28 ore, sono state coinvolte 49 aziende e formati 407 addetti.

L’obiettivo del progetto è stato quello di creare un “distretto formativo” in grado di progettare e sviluppare le competenze richieste dalle sfide del mercato e supportare le imprese del settore commerciale ad essere più forti, più competitive e soprattutto capaci di offrire prodotti e/o servizi di qualità.

Le materie dei corsi, suddivisi in base e specialistici, sono state: sicurezza, lingue, marketing e vendite, amministrazione, finanza e controllo, logistica/magazzino, sviluppo del business, internazionalizzazione, informatica e area personale e organizzazione.

Alla cerimonia di consegna dei diplomi ai partecipanti e ai rappresentanti delle aziende sono intervenuti, tra gli altri, Enrico Cardillo, Direttore generale STOA’, Giovanni Punzo, Presidente CIS – Interporto Campano.


Nola, 4 maggio 2012
INFO: 081 3133013 – press@interportocampano.it

Licenza di distribuzione:
Roberta Sarnacchiaro
Impiegata - Interporto campano spa
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere