Utenti registrati: 37642 - Testi pubblicati: 234293
Comunicati-Stampa.net TV.Comunicati-Stampa.net
CAT: HI-TECH


Leggi tutte le news della categoria

Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Chiara Rubin
Azienda: Rock Communications
Web: http://www.rock-communications.it/


Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore
RSS di questo utente Feed RSS utente

Registrazione nuovi utenti

Richiedi l'accredito stampa gratuito, ti darà diritto all'invio di illimitati comunicati stampa e news, che vedrai pubblicati quì e sul network di siti affiliati a comunicati-stampa.net.

Accedi al modulo di registrazione
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo?
Leggi come procedere




Comunicato Stampa
Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
Citrix accelera la strategia di gestione dati basata su cloud con l'acquisizione di ShareFile

Pubblicato il 03/11/11 | da Chiara Rubin


Leader di mercato nella fornitura di soluzioni per la condivisione sicura di documenti basata su cloud costituisce la base della piattaforma “Follow-Me-Data” di Citrix

Citrix Systems ha annunciato di aver finalizzato l'acquisizione di ShareFile, leader di mercato nella fornitura di soluzioni sicure di collaborazione, condivisione e archiviazione di dati basate su cloud. La linea di prodotti ShareFile consente alle aziende di qualsiasi dimensione di archiviare, sincronizzare e condividere in modo sicuro documenti aziendali e file, sia internamente che esternamente. La funzione di archiviazione cloud centralizzata di ShareFile consente inoltre agli utenti di condividere file tra più dispositivi e di accedervi da qualsiasi località. I termini dell'acquisizione non sono stati rivelati.
Da personal computer a personal cloud
Nell'era del PC in dati erano solitamente archiviati in un singolo personal computer, accessibili da un ufficio fisico e condivisibili tramite unità Flash o e-mail. Mentre è in atto la transizione del settore all'era del cloud, la forza lavoro mobile in continua crescita chiede di poter accedere facilmente ai dati senza essere legati a uffici e dispositivi e di poterli condividere e collaborare in modo sicuro con altri utenti. Questi trend stanno dando vita al concetto di “personal cloud”, ovvero l'aggregazione di app, dati, preferenze e amici specifici per ogni singolo dipendente, con la possibilità di spostarsi senza problemi tra vari dispositivi o località.
In base alle stime del settore, Citrix prevede che il mercato del personal cloud costituirà un'opportunità plurimiliardaria entro il 2015, grazie anche a tendenze quali cloud computing, larghezza di banda più veloce, limitazioni delle email e consumerizzazione dell'IT. Citrix è all'avanguardia nel creare opportunità in questi ambiti, offrendo ogni giorno iniziative “follow-me-desktops” e “follow-me-apps” a oltre 100 milioni di persone, su una varietà di dispositivi aziendali e consumer. Con l'acquisizione di ShareFile, Citrix aggiunge funzionalità “follow-me-data” al suo portfolio, consentendo agli utenti aziendali di accedere ai propri documenti e file ovunque si trovino, di condividerli su più dispositivi e di collaborare agevolmente con i colleghi.
La strategia Cloud Data di Citrix
Grazie all'acquisizione di ShareFile, Citrix dispone di una potente e nuova piattaforma tecnologica e di un team di professionisti con una profonda esperienza nell'ambito dei servizi dati e del cloud computing.


L'adozione di un approccio ai dati basato su piattaforma, consentirà a Citrix di:
• Rendere disponibili i comuni servizi dati, come ricerca, condivisione, sincronizzazione, sicurezza, autenticazione, apertura e anteprima, a un'ampia gamma di applicazioni, servizi e use case tramite un set di API aperte.
• Estendere i servizi di condivisione dati sicuri alle app nuove ed esistenti disponibili in cloud pubblici e privati e accessibili da milioni di dispositivi aziendali e consumer diversi.
• Connettere i dati in modo diretto e in maniera trasparente al modo in cui le persone collaborano, assicurando che i documenti e i file corretti siano sempre accessibili quando necessari e sempre aggiornati.
“Questa è un'acquisizione altamente strategica che consente a Citrix di offrire i tre componenti critici dell'ambiente cloud personale, cioè collaborazione, app e dati, con accessibilità e produttività straordinarie su qualsiasi dispositivo. La nostra strategia "follow-me-data" implica che i dati saranno condivisi (1) tra più persone, (2) più app e (3) più dispositivi in maniera naturale e trasparente per gli utenti. Avvalendosi di questa piattaforma, clienti e partner potranno facilmente aggiungere servizi "follow-me-data" al proprio software, ottimizzando i dati archiviati da altre app ed ereditando immediatamente tutte le funzioni di gestione, mobilità e scalabilità dell'infrastruttura ShareFile” ha dichiarato Mark Templeton, Presidente e CEO di Citrix Systems, Inc.

###
Citrix - www.citrix.it
Citrix Systems, Inc. (NASDAQ:CTXS) è leader nelle soluzioni di virtualcomputing che consentono agli utenti di lavorare da qualsiasi luogo e attraverso qualsiasi dispositivo. Più di 230.000 aziende in tutto il mondo si affidano a Citrix per migliorare il modo in cui utenti, IT e aziende lavorano utilizzando meeting, desktop e data center virtuali. Le soluzioni di virtualizzazione, networking e cloudcomputing di Citrix sono utilizzate da oltre 100 milioni di corporate desktop e coinvolgono il 75% degli utenti internet ogni giorno. Citrix collabora con oltre 10.000 aziende in più di 100 Paesi; nel 2010 ha totalizzato un fatturato pari a 1,87 miliardi di dollari.

Per ulteriori informazioni:

Massimiliano Grassi
Marketing Manager
Citrix Systems Italy, Srl
Tel. 02.7577.5800
massimiliano.grassi@eu.citrix.com

Chiara Rubin – Raffaella Gerli – Alessia Cuppini
ROCK communications
Tel. +39 02 36693300
chiara.rubin@rock-communications.it
raffaella.gerli@rock-communications.it
alessia.cuppini@rock-communications.it


Autore della pubblicazione:
Chiara Rubin
Responsabile pubblicazioni
Rock Communications
Vai alla versione stampabile di questa news - Versione in PDF Crea PDF di questa news
Info su chi ha pubblicato questo testo
Leggi altri testi dello stesso autore
Leggi altre news che trattano lo stesso argomento (HI-TECH)
» Clicca per leggere le ultime notizie pubblicate

ID: 148894


RSS Comunicati-Stampa.net, clicca per accedere alla pagina   Copyright © PuntoWeb.Net S.a.s.              Privacy | Regole servizio | Chi siamo | Pubblicità | Per la Stampa | Partners
 
PuntoWeb.Net Sas