NUOVI ACCORDI

Citrix facilita l'accesso alle applicazioni ovunque e in qualsiasi momento con l'acquisizione di App-DNA

15/11/11

Il modello di trasformazione desktop di Citrix si arricchisce di un importante leader nella migrazione e gestione delle applicazioni.

Durante Citrix Synergy™, Citrix ha annunciato l'accordo per l’acquisizione di App-DNA™, azienda leader nella migrazione e gestione di applicazioni e partner Citrix da lungo tempo. L'acquisizione è soggetta alle consuete condizioni di chiusura e la sua conclusione è prevista nel quarto trimestre. La tecnologia di App-DNA introduce un importante componente nella strategia di trasformazione desktop di Citrix che ha lo scopo di consentire ai clienti di velocizzare le implementazioni di desktop virtualization a livello aziendale. App-DNA AppTitude™ consente alle imprese di valutare rapidamente e in modo intelligente il proprio insieme di applicazioni e i piani di migrazione. Nell'ambito del modello di trasformazione desktop di Citrix, questa acquisizione offrirà ai clienti importanti informazioni per pianificare e implementare più rapidamente una strategia per la distribuzione di desktop e applicazioni distribuite come servizi a tutti gli utenti dell'azienda.

Accesso ovunque e in qualsiasi momento alle applicazioni con il modello di trasformazione desktop di Citrix
Mentre il mercato passa dall'era del PC all'era del cloud, i desktop virtuali stando conquistando popolarità. La consumerizzazione dell'IT, la diffusione di dispositivi consumer nuovi ed esclusivi e la domanda di mobilità degli utenti richiedono la distribuzione di applicazioni agli utilizzatori, ovunque si trovino e qualsiasi dispositivo usino. Citrix Receiver™ e Citrix CloudGateway™ abbinati al prodotto leader di mercato Citrix XenDesktop® rispondono a questa esigenza di accesso ovunque e in qualsiasi momento, offrendo funzionalità di aggregazione e controllo per applicazioni Windows, web e SaaS, nonché la strategia "follow-me data", per consentire la distribuzione di desktop virtuali e applicazioni come servizio agli utenti, in qualsiasi luogo.

Con il modello di trasformazione desktop Citrix rende più rapida l'implementazione di desktop virtuali. Il modello di trasformazione desktop di Citrix si concentra su tre fasi distinte, valutazione, progettazione e implementazione, e aiuta i clienti ad assegnare priorità e associare gli obiettivi aziendali a utenti e progetti, per velocizzare il rollout della virtualizzazione desktop a livello aziendale. L'introduzione della tecnologia App-DNA consente di offrire ai clienti i seguenti vantaggi:

• Rapida analisi del portafoglio applicativo – La piattaforma AppTitude analizza il portafoglio di applicazioni di un'impresa per determinare i potenziali problemi di installazione e/o di runtime associati alla migrazione delle applicazioni. Il report prodotto fornisce la valutazione in un formato di facile lettura, insieme a una misura o che indica le dimensioni del progetto in termini di impegno, tempi e risorse necessari per il completamento della migrazione.

• Correzione intelligente delle applicazioni – AppTitude offre alle aziende una guida per quelle applicazioni di cui vengono determinati potenziali problemi di compatibilità. In molti casi la correzione può essere fornita direttamente tramite gli strumenti di AppTitude. Le organizzazioni dispongono quindi di un punto di partenza decisivo per le proprie migrazioni, oltre a un percorso da seguire per assicurare il successo del progetto.

• Packaging automatico delle applicazioni - AppTitude consente alle imprese di implementare rapidamente le applicazioni tramite un metodo di packaging automatico nei formati di Microsoft Windows Installer (MSI), Microsoft App-V o Citrix XenApp®.

“I clienti desiderano passare ai desktop virtuali più velocemente, ma spesso non sanno come procedere all'evoluzione del proprio portafoglio di applicazioni. App-DNA offre una roadmap chiara e la capacità di automatizzare la migrazione delle applicazioni a nuovi ambienti virtuali. Nell'ambito di una completa strategia di trasformazione desktop con una metodologia collaudata per la distribuzione di desktop virtuali a tutti gli utenti, Citrix e App-DNA supporteranno i clienti nell’ottenere più rapidamente i vantaggi per l'azienda e le efficienze operative che derivano dalla creazione di un ambiente di elaborazione virtuale” ha dichiarato Bob Schultz, Group Vice President e General Manager, Enterprise Desktops and Applications di Citrix

Citrix - www.citrix.it
Citrix Systems, Inc. (NASDAQ:CTXS) è leader nelle soluzioni di virtualcomputing che consentono agli utenti di lavorare da qualsiasi luogo e attraverso qualsiasi dispositivo. Più di 230.000 aziende in tutto il mondo si affidano a Citrix per migliorare il modo in cui utenti, IT e aziende lavorano utilizzando meeting, desktop e data center virtuali. Le soluzioni di virtualizzazione, networking e cloud computing di Citrix sono utilizzate da oltre 100 milioni di corporate desktop e coinvolgono il 75% degli utenti internet ogni giorno. Citrix collabora con oltre 10.000 aziende in più di 100 Paesi; nel 2010 ha totalizzato un fatturato pari a 1,87 miliardi di dollari.

Per ulteriori informazioni:

Massimiliano Grassi
Citrix Systems Italy, Srl
Tel. 02.7577.5800
massimiliano.grassi@eu.citrix.com

Rock Communications
Chiara Rubin (Responsabile pubblicazioni)