NUOVI SERVIZI

City Rent, c’è un mondo nuovo da scoprire insieme

April 23 2020
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Il noleggio a lungo termine come frontiera della mobilità, per le aziende e per i privati Il mondo della mobilità sta vivendo una grande rivoluzione. Negli ultimi anni il modo di muoversi è radicalmente cambiato: sono sempre di più le persone che scelgono di mettersi al volante di un automezzo preso a noleggio. L’acquisto dell’auto sta lasciando sempre più il posto ad alternative che prediligono l’affitto al possesso, per le ragioni più disparate. C’è chi non vuole risultare proprietario di auto di grossa cilindrata, chi preferisce godere delle importanti agevolazioni fiscali, chi semplicemente non vuole avere pensieri nella gestione del parco auto.

E’ tutto incluso, senza sorprese

Il noleggio a lungo termine è una realtà ormai consolidata sia per privati, sia per aziende e professionisti. I prezzi accessibili e le nuove opportunità del noleggio hanno reso questa soluzione tra le più gettonate in assoluto. La formula è semplice: si sceglie un veicolo per un lasso di tempo predefinito, che varia generalmente dai 18 ai 60 mesi. Durante questo periodo si versa un canone mensile fisso concordato, che include tasse, assicurazione, soccorso stradale, manutenzione ordinaria e straordinaria.
Un mercato difficile, ma la differenza la fanno le persone

Ma come scegliere il servizio giusto a cui affidarsi? La vasta scelta di veicoli a disposizione, competenza e esperienza sono certamente fattori determinanti.
La differenza la fanno le persone. Sempre. Tanto più in un ambito particolare come quello del noleggio a lungo termine, un mercato in piena espansione e che ha attirato, nel corso dell’ultimo lustro, l’interesse di migliaia di operatori provenienti da altri settori.
Motivo, questo, che riporta al tema di apertura: la differenza, poi, la fanno le persone. La professionalità, l’esperienza, l’empatia con il cliente sono valori che danno valore ad un’azienda, in questo caso ad un’agenzia.
City Rent, un team di professionisti e una lunga storia da raccontare

City Rent, azienda di Latina specializzata nel noleggio, vanta soprattutto questo, un team di professionisti che da più di venti anni si occupano del long term rent. Tradotto: lo hanno visto nascere questo prodotto, e poi evolversi e proliferare, saturare un mercato in cui oggi ci sono tanti, forse troppi, praticamente tutti: squali, grandi attori e piccole comparse. Inquadrato lo scenario, appare evidente come sia fondamentale, per un cliente, trovarsi di fronte all’interlocutore giusto. Un professionista capace di cogliere le proprie esigenze, interpretarle sulla base dell’andamento del mercato e soprattutto delle opportunità che i diversi costruttori di automobili (o di motocicli, o di furgoni, o di minicar) possono proporre.
City Rent nasce a Latina a fine 2015, con un’idea ben precisa da seguire: non più uffici nei grattacieli ma negozi di prossimità. La prima agenzia, almeno nel centro Italia, a intuire l’esigenza di andare incontro ai clienti, nel senso letterale del termine, e intercettare il pubblico con degli store fronte strada, mettendoci la faccia. E puntando tutto sulla fidelizzazione, sulla capacità di offrire, sempre, la soluzione perfetta. Un modello che ha replicato in decine di città, grazie ad una rete di collaboratori che ha costruito con pazienza, con la volontà precisa di scegliere, ogni volta, la persona giusta.
Chi si occupa di noleggio sa bene che dietro ad ogni proposta c’è un corollario di durate, chilometraggi, franchigie assicurative e servizi che possono nascondere tutto e il contrario di tutto. Ecco perché ci si deve affidare, in questo settore più che in ogni altro, ad un professionista di lungo corso, esperto e scaltro il giusto per conquistare il suo cliente ma soprattutto la sua fiducia. Ovviamente a lungo termine.
City Rent si trova a Latina, Strada Regionale 156 dei Monti Lepini, 14.



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
Manolo Quaglia
Markerting & Sales Director - City Rent
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere