Utenti registrati: 38483 - Testi pubblicati: 241959
Comunicati-Stampa.net TV.Comunicati-Stampa.net
CAT: TURISMO


Leggi tutte le news della categoria

Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Giannina Initi
Azienda: LBi Srl
Web: http://www.bigmouthmedia.it


Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore
RSS di questo utente Feed RSS utente

Registrazione nuovi utenti

Richiedi l'accredito stampa gratuito, ti darà diritto all'invio di illimitati comunicati stampa e news, che vedrai pubblicati quì e sul network di siti affiliati a comunicati-stampa.net.

Accedi al modulo di registrazione
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo?
Leggi come procedere




Comunicato Stampa
Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
Civitavecchia: il gioiello segreto di Roma

Pubblicato il 26/04/12 | da Giannina Initi


Sulle rive del Tirreno si erge Civitavecchia, il gioiello segreto di coloro che amano la natura più profonda e autoctona dell’Italia. Un modo originale per conoscere questa meta incantevole è attraverso una crociera. Vi sono molte crociere che partono da Civitavecchia per percorrere il Mediterraneo alla scoperta delle orme lasciate dagli antichi Greci e dagli Egizi: una traversata perfetta per gli amanti della storia, dell'arte e della cultura.

La magia del Colosseo, l’eleganza della Fontana di Trevi e il fascino di via Condotti eclissano solitamente l’incanto delle città che circondano Roma. Ma se vi giungi a bordo di una nave da crociera, sarà Civitavecchia a darti il benvenuto. A soli 85 chilometri dal centro storico di Roma e con il mar Tirreno da scenario di fondo, questa città ha tutte le carte vincenti per attirare chi desidera scoprire con tranquillità il carattere più autoctono delle tradizioni etrusche e romane.
Le tracce del passato
Approdare a Civitavecchia significa addentrarsi completamente nel misterioso mondo degli etruschi. Appena a sud della città troverai la Necropoli del Marangone, il principale sito etrusco di tutta la zona. Dovrai visitarla con tutti i cinque sensi all’erta, poiché tra ulivi secolari si nascondono mura massicce e centinaia di sepolcri che si estendono su una superficie di 200 ettari. Un panorama più sofisticato si apre sulle Terme di Traiano, uno dei complessi più imponenti della civiltà etrusca in Italia che si mantiene in uno stato perfettamente conservato.
L’impronta romana si rivela in tutto il suo splendore nel Porto Vecchio. Qui passerai da una sorpresa all’altra: dall’imponente profilo della Muraglia di Urbano, alla delicatezza raffinata della Fontana del Vanvitelli. Ciononostante, protagonista indiscutibile è il Forte Michelangelo. Quella che un tempo fu una delle fortezze più dominanti della sua epoca, continua ancora oggi a suscitare rispetto e ammirazione.
Tradizioni accattivanti
Civitavecchia conserva l’incanto languido caratteristico delle città marinare. Potrai assaporarlo percorrendo la via Garibaldi, un lunghissimo viale che costeggia il lungomare adornato da palme tropicali. Ma se desideri scoprire il volto più autentico della città dovrai spingerti fino a piazza Regina Margherita, dove si svolge il mercato. Il gran vociare, i colori e i profumi dei frutti, dei fiori e del pesce fresco si frammischiano nell'aria per regalarti un'esperienza unica. Naturalmente sarà un’occasione unica e di lusso per gustare il “baccalà spinozzato” e le famose “lumachelle di mare”.
Se ciò non bastasse a saziare completamente la tua sete di cultura, le crociere da Civitavecchia ti permetteranno di percorrere buona parte del Mediterraneo seguendo le orme degli antichi greci e degli egizi: una traversata ideale per chi desidera fare del proprio viaggio in crociera una vera e propria avventura storica.


Autore della pubblicazione:
Giannina Initi
Responsabile pubblicazioni
LBi Srl
Vai alla versione stampabile di questa news - Versione in PDF Crea PDF di questa news
Info su chi ha pubblicato questo testo
Leggi altri testi dello stesso autore
Leggi altre news che trattano lo stesso argomento (TURISMO)
» Clicca per leggere le ultime notizie pubblicate

ID: 166514


RSS Comunicati-Stampa.net, clicca per accedere alla pagina   Copyright © PuntoWeb.Net S.a.s.              Privacy | Regole servizio | Chi siamo | Pubblicità | Per la Stampa | Partners
 
PuntoWeb.Net Sas