AZIENDALI

Claranet completa l’acquisizione di Quinfox e amplia le sue competenze nei settori sanità e contabilità

October 24 2018
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Confermata l’ambiziosa strategia di espansione: per Claranet si tratta della quarta acquisizione dall’inizio del 2018

Claranet, leader europeo nei servizi di hosting e di gestione delle applicazioni critiche, ha annunciato l’acquisizione di Quinfox, società olandese protagonista nel mercato della fornitura di servizi digitali per la contabilità, l'assistenza sanitaria e le organizzazioni del settore pubblico. L'acquisizione, che è la quarta che il Gruppo Claranet ha realizzato quest'anno, rafforza considerevolmente la posizione di mercato dell'azienda nei Paesi Bassi.

Fondata nel 1998, Quinfox offre una vasta gamma di servizi digitali, dagli hosted desktop, alle applicazioni gestite e servizi professionali. L'azienda, che ha 20 dipendenti, è specializzata nella collaborazione con organizzazioni nel settore sanitario, del settore pubblico e della contabilità. Numerosi clienti di primissimo piano hanno già scelto Quinfox: Jeroen Bosch Ziekenhuis, Schipper Accountants in Belastingadviseurs, Swinhove e Veenman.

I fondatori di Quinfox, Huub van den Bosch e Geert Mossink, rimarranno all'interno della società appena acquisita per capitalizzare le opportunità di crescita legate a questa importante transizione. Geert Mossink mantiene inoltre un'importante posizione manageriale all'interno dell'organizzazione, diventando Service Director per Claranet Benelux.

Claranet è un fornitore di servizi IT specializzato in applicazioni, hosting, reti, comunicazioni e servizi di sicurezza gestiti. Con una strategia di espansione ambiziosa, il Gruppo Claranet è cresciuto costantemente in Europa negli ultimi cinque anni, sia a livello organico che per acquisizione. Il Gruppo ha un fatturato annuo di oltre 370 milioni di dollari, impiega oltre 2.000 dipendenti e lavora con oltre 6.500 clienti in tutto il Regno Unito, Francia, Germania, Spagna, Portogallo, Paesi Bassi, Italia e Brasile. L'impronta globale dell'azienda si è recentemente estesa agli Stati Uniti e in India con l'acquisizione della società di sicurezza informatica NotSoSecure.

«La collaborazione con Quinfox offre a Claranet l'opportunità di rafforzare la sua posizione nel mercato olandese. Attualmente contiamo comunque oltre 125 dipendenti nei Paesi Bassi, un fatturato di € 20 milioni e un ampio portafoglio IT – spiega Wiebe Nauta, Managing Director di Claranet Benelux -. Proprio come Claranet, Quinfox ha coltivato relazioni eccellenti e durature con i suoi clienti, dando vita ad un perfetto ecosistema di collaborazione e confronto costante. Per l’immediato futuro pensiamo quindi di mantenere intatte le operazioni esistenti e concentrarci sulle sinergie naturali di entrambe le organizzazioni. Il tutto a partire dai vantaggi di unire le forze: questa è un'ottima notizia per i clienti, che beneficeranno della nostra competenza combinata e di una più ampia gamma di servizi».

«Siamo lieti di unire le forze con Claranet – ha commentato Geert Mossink, co-fondatore di Quinfox -: far parte di un'organizzazione più ampia con un esteso portafoglio di funzionalità IT ci offre vantaggi decisivi, dandoci l'opportunità di crescere e fornire ai nostri clienti servizi più innovativi. Ora possiamo fare passi da gigante con la massima sicurezza e flessibilità nei nostri servizi».

«Claranet è uno dei fornitori di servizi IT più affermati in Europa e ha un'impronta molto forte nei Paesi Bassi – ha aggiunto Huub van den Bosch, co-fondatore di Quinfox -, nel nostro mercato in continua crescita che è soggetto a continui cambiamenti, è importante avere la giusta capacità di recupero per mantenere la nostra posizione».

Informazioni su Claranet
Fondata nel 1996, Claranet è un Managed Service Provider specializzato in outsourcing di applicazioni critiche. Con 1.800 dipendenti in 8 paesi, Claranet è diventata uno dei principali operatori di servizi gestiti in Europa (360 milioni di euro di fatturato) e gestisce soluzioni per oltre 6.500 clienti in tutti i settori aziendali, tra cui MyMajorCompany, Energisme e Airbus.
Claranet riunisce le migliori competenze, tecnologie e procedure per fornire servizi gestiti flessibili, sicuri e convenienti in grado di supportare le prestazioni e le applicazioni di rete. Con Claranet le aziende possono concentrarsi sul proprio core business dimenticando la gestione del loro IT.
Per maggiori informazioni: www.claranet.it


Informazioni su Quinfox
Quinfox è uno specialista in ambio worksplaces online per la contabilità e le istituzioni sanitarie dove l'utente finale è al centro della competizione. Il tutto a prezzi competitivi e con un'attenzione personale di valore a prescindere da quale applicazione aziendale venga utilizzata. Quinfox migliora la sicurezza, la flessibilità e la produttività delle TIC grazie a un'ampia scelta di prodotti ICT aziendali che si collegano senza interruzioni o che possono essere utilizzati separatamente dal posto di lavoro. Non mancano poi prodotti per una collaborazione ottimale e una migliore gestione dei documenti. Inoltre, Quinfox fornisce supporto con professionisti specifici del settore che sanno cosa sta succedendo sul posto di lavoro.
Per maggiori informazioni: https://www.quinfox.com/



Licenza di distribuzione:
Samanta Fumagalli
Responsabile pubblicazioni - Samanta Fumagalli
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere