HI-TECH

Claranet protagonista all’AWS Summit 2019. Focus su formazione e rivoluzione Agile

March 8 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Casi concreti di imprese che con il cloud hanno trasformato il proprio DNA, nuovi strumenti e servizi, un focus sempre più forte sulle competenze e la formazione. A Milano la multinazionale francese mette in mostra e racconta la propria nuova dimensione tra hosting, DevOps e Microservizi

Claranet, leader europeo nei servizi di hosting e di gestione delle applicazioni sarà protagonista del prossimo appuntamento con l’AWS Summit di Milano, il prossimo 12 Marzo. Nel corso del più importante evento italiano dedicato al cloud computing e ai casi, reali, delle imprese che stanno trasformando il loro business, Claranet offrirà ai partecipanti una visione pratica e concreta delle proprie soluzioni, competenze e opportunità esclusive anche a livello di training e formazione in ambiti strategici come Microservizi, DevOps, DevSecOps.

L’appuntamento del 12 marzo sarà un momento chiave per Claranet che, dopo un 2018 in cui la combinazione di crescita organica e acquisita ha visto i ricavi del Gruppo raggiungere quota 363,5 milioni di euro (in aumento rispetto ai 245 milioni di euro registrati nel FY17), si appresta ora a portare sul mercato e a dare forma concreta alle soluzioni, competenze, servizi innovativi sviluppati e acquisiti grazie ad una strategia di sviluppo molto aggressiva. Una progressione che, in Italia, ha portato anche alla strategica acquisizione di una società come XPeppers, annunciata lo scorso 18 settembre 2018.

XPeppers è infatti un system integrator ad alto valore aggiunto che ha sviluppato competenze specifiche proprio su AWS (Amazon Web Services) in ambito DevOps e Agile.
Grazie ad uno storico focus nel supporto delle grandi organizzazioni, XPeppers è in grado di affiancare i propri clienti nella gestione di applicazioni critiche su AWS.

XPeppers è inoltre uno dei pochi AWS Partner Network (APN) training partner. A questo proposito, i visitatori di AWS Summit, avranno l’opportunità, presso il Desk Claranet, di incontrare i professionisti e gli esperti di XPeppers e di fruire di una serie di esclusive promozioni legate alla partecipazione, gratuita, a workshop di grande valore in ambito AWS, Micro servizi, DevOps.

Informazioni su Claranet
Fondata nel 1996, Claranet è un Managed Service Provider specializzato in outsourcing di applicazioni critiche. Con 1.800 dipendenti in 8 paesi, Claranet è diventata uno dei principali operatori di servizi gestiti in Europa (360 milioni di euro di fatturato) e gestisce soluzioni per oltre 6.500 clienti in tutti i settori aziendali, tra cui MyMajorCompany, Energisme e Airbus.
Claranet riunisce le migliori competenze, tecnologie e procedure per fornire servizi gestiti flessibili, sicuri e convenienti in grado di supportare le prestazioni e le applicazioni di rete. Con Claranet le aziende possono concentrarsi sul proprio core business dimenticando la gestione del loro IT.
Per maggiori informazioni: www.claranet.it



Licenza di distribuzione:
Samanta Fumagalli
Responsabile pubblicazioni - Samanta Fumagalli
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere