CORSI

CLASSE COMICA - corso di perfezionamento nell'arte del far ridere

16/12/16

Parte a gennaio CLASSE COMICA rivolto a scrittori e attori professionisti di teatro e persone di talento. Un'occasione per approfondire il lavoro del comico, dal momento della scrittura alla messa in scena e per restituire qualità a un genere teatrale tra i più alti.

FotoCapita raramente di pensarci, ma dietro un grande comico c'è sempre un grande Autore. Alla Casa del Teatro Ragazzi e Giovani di Torino, a gennaio parte CLASSE COMICA - corso di perfezionamento nell'arte del far ridere rivolto a scrittori e attori professionisti di teatro, ma anche a persone di talento che abbiano voglia di misurarsi con una sfida. Perché si può essere naturalmente simpatici, ma per diventare comici professionisti occorre prepararsi e studiare.

Conducono il corso alcuni grandi protagonisti del settore, autori, tra gli altri, di artisti come Maurizio Crozza, Luciana Littizzetto, Geppi Cucciari, Enrico Bertolino, la Gialappa’s Band.
Il programma prevede lezioni tecnico-teoriche e pratiche di scrittura e messa in scena. Dieci incontri di cinque ore ciascuno insieme a maestri della comicità come Stefania Bertola, Federico Bianco, Rino Cerritelli, Stefano Dell’Accio, Walter Leonardi, Beppe Tosco, Giorgio Vasta, Andrea Zalone.

Al termine del percorso è prevista una dimostrazione all’interno della serata FESTA DI CLASSE, in programma sabato 8 aprile 2017 presso la Casa del Teatro Ragazzi e Giovani di Torino.
Classe Comica è un progetto della Fondazione TRG Onlus a cura di Giorgia Goldini e Stefano dell'Accio, realizzato con il sostegno della Compagnia di San Paolo ed EnerGrid.

INFO: tel. 011.19740280 - formazione@fondazionetrg.it - casateatroragazzi.it

Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani onlus
Roberta Todros (Addetto Stampa)