EDITORIA
Comunicato Stampa

Claudia Buccellati moderatrice al Convegno “Medicina Umana e Scienze Valoriali: tra etica e dovere.”

07/02/14

11 Febbraio 2014 alle ore 20.45 c/o Ridotto del Teatro Cagnoni, Corso Vittorio Emanuele II n°25, Vigevano.

Un incontro che mette al centro l’uomo e riflette sul ruolo delle persone. A promuovere il convegno “Medicina Umana e Scienze Valoriali: tra etica e dovere” l’Associazione “Amici del De Rodolfi” che ha lo scopo di aiutare gli anziani attraverso l’organizzazione di attività quotidiane.

Claudia Buccellati, Presidente dell’Associazione per il Policlinico Onlus Milano, avrà il compito di coordinare la tavola rotonda che vedrà l’alternarsi di personaggi illustri in campo medico-sanitario, delle Istituzioni di Vigevano e dell’Associazione Amici del De Rodolfi. Interverrà come relatore il Prof. Adelfio Elio Cardinale, Vicepresidente Consiglio Superiore di Sanità.

Grande attenzione ad un tema sempre più attuale “etica e dovere”. “La persona come centro dello scambio emotivo e relazionale che motiva ogni operatore di salute nella propria scelta iniziale: occuparsi di persone. La medicina non può allontanarsi mai da questo momento iniziale, da questa naturale centralità e i grandi medici non si allontanano mai da questo. Anzi aumentano questa attenzione e si preoccupano di tutti gli aspetti, ad esempio quelli filosofici, culturali, relazionali del rapporto interpersonale. Affrontano con coraggio i delicati temi dell’etica e si concentrano su quegli aspetti che davvero possano produrre qualità di vita.”

Il convegno ha inoltre il patrocinio del Comune di Vigevano e dell’ASMV (Azienda Speciale Multiservizi Vigevano).

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
GIUFFRIDA-BRAGADIN
Responsabile account:
Teresa Mastronicola (Account Executive)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere